RIFONDAZIONE COMUNISTA: FESTA DI LIBERAZIONE LA PINETINA DI RIOTORTO

La festa alla pinetina di Riotorto

Riotorto (LI) – Comincia il 25 agosto la Festa di Liberazione organizzata dal partito della Rifondazione Comunista territoriale. La Festa, come ogni anno vede alcuni appuntamenti musicali, il 25 agosto la Brigata Anarkanti che si esibirà con canti popolari e di lotta, ed il 26 agosto il gruppo Populalma con canti tipici della tradizione italiana, pizziche salentine.

Domenica 27 agosto, dibattito sulla situazione de “ Il lavoro al tempo della crisi, Ultimo atto”, con Alessandro Favilli, Segretario regionale PRC, Federico Giusti, Sindacato generale di Base, Massimo Lami , Operaio Aferpi, Gianluca Quaglierini, RSU indotto e Fabrizio Callaioli, Consigliere comunale PRC Avvocato giuslavorista. Modera Frida Nacinovich, addetta stampa GUE Sinistra europea.

Lunedì 28 agosto verrà presentato dall’Avv Fabrizio Callaioli il libro di Stefano Giannotti, “Alla ricerca dell’isola perduta con la presenza dell’autore.

Martedì 29 agosto si parlerà di politica internazionale al dibattito “ Con il Venezuela bolivariano che resiste”, parteciperanno Geraldina Colotti, giornalista de “Il Manifesto”, Andrea Vento, esperto di geopolitica e relazioni internazionali e Maurizio Cerboneschi , rappresentante del Circolo Bolivariano “ Alessio Martelli”

Mercoledì 30 agosto torniamo a parlare di Costituzione e della sua applicazione, “L’abbiamo salvata, ora applichiamola! La Costitituzione e i diritti negati”, dibattito a cui parteciperanno Gianluca Schiavon, Presidente Collegio Nazionale di Garanzia del PRC, Fabrizio Callaioli, Consigliere Comunale Avvocato giuslavorista, Marco Fosco, RSU Unicobas, e Francesca Pacchini del Direttivo del Circolo PRC di Piombino, ambedue docenti scuola superiore, Daniela Vangieri, resp. Sanità Gruppo consiliare regionale Sì, Toscana a Sinistra. Modera Riccardo Chiari, giornalista de “Il Manifesto”

Giovedì 31 agosto, serata dedicata ancora ai libri: verrà presentato da Rossano Pazzagli, docente Università del Molise, il libro “ La cucina della mia famiglia, ovvero la cucina spiegata a mia figlia” di Elio Vernucci, con la presenza dell’Autore; a seguire Fabrizio Callaioli presenterà il libro “ Stop all’azzardo. Una storia vera”

Venerdì 1 settembre, un dibattito molto interessante, “La Sinistra che vogliamo” con Roberta Fantozzi, responsabile nazionale PRC Politiche economiche e del lavoro, Fabio Mussi, Segreteria nazionale Sinistra Italiana, Massimo Torelli, Altra Europa con Tsipras. Modera Paolo Favilli, storico.

La festa si conclude con due serate musicali: sabato 2 settembre i Pacha Mama, musiche dal Sud del mondo alla riscoperta dell’America latina, e domenica 3 settembre, come ogni anno gran finale, con La Settima Onda, cover band de “ I Nomadi”.

Ogni sera il ristorante apre alle 19.30.

Inoltre nello spazio libreria dalle 19.30 alle 20.30 si svolgeranno letture ad alta voce per bambini, storie di libertà, diritti e Resistenza.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.8.2017. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 16 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it