NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 16 AGOSTO 2017

POSSIBILE ORDIGNO BELLICO A CALAMORESCA

L’avviso, diffuso dalla pagina Facebook del Comune, è arrivato il 14 agosto, dopo l’allerta sul ritrovamento da parte della capitaneria di porto.

Il provvedimento è stato preso a seguito del ritrovamento di un probabile ordigno bellico sul lato che guarda a Calamoresca.

La segnalazione è giunta dalla Capitaneria di Porto che ha allertato la Prefettura, la spiaggia è stata quindi transennata e sarà consentito l’accesso solo dopo le verifiche e l’intervento degli artificieri.

________________________________

CONSEGNA TESSERINI VENATORI STAGIONE DI CACCIA 2017/2018

Da giovedì 17 agosto inizia la consegna dei tesserini venatori  a cura dell’Associazione Venatoria Enalcaccia con ingresso da viale del Popolo, 5 nella stanza ex AVT (Agenzia Valorizzazione Turistica) secondo il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00 ; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Tale soluzione oraria sarà mantenuta fino al 31 agosto. Successivamente l’orario sarà rimodulato in base al numero dei tesserini rimasti.

Per poter ritirare il tesserino è necessario presentarsi con la licenza di caccia valida, ricevuta della riconsegna del tesserino relativo alla stagione precedente, l’allegato giallo, ricevuta di pagamento ATC. Per informazioni: tel. 0565 63352.

______________________________ _________

TORNA “IL CIELO SOPRA PIOMBINO”

Il 17 agosto 2017 all’Asilo Pro Patria in Viale del Popolo a Piombino a partire dalle ore 21.

Presenta Barbara Noferi. Ospiti: Gordiano Lupi (sceneggiatore), Federico Botti (musicista), Riccardo Marchionni (fotografo), Dargys Ciberio (protagonista). INGRESSO LIBERO.

_________________________

NUOVO APPUNTAMENTO PER “BARATTI PAVILLON”

Prosegue giovedì 17 agosto ore 21.15 la rassegna cinematografica del Baratti Pavillon 2017, manifestazione culturale multidisciplinare promossa dall’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea) Archivio Vittorio Giorgini, con la proiezione del film drammatico di Milos Forman, con Javier Bardem e Natalie Portman.

Nella Spagna del 1792, il pittore Francisco Goya gode del suo momento di gloria grazie alla nomina di “pittore di corte”, nomina che gli permette di mantenere la sua vena artistica dipingendo il desolante scenario della guerra e delle misere condizioni di vita cui è costretto il suo popolo. Un giorno, la sua musa ispiratrice – l’adolescente Ines – viene ingiustamente accusata di giudaismo e imprigionata dalla Santa Inquisizione.

La proiezione è la seconda del ciclo di Cinema “Painters and paintings”, una promenade nella pittura tra fine ‘500 e ‘700 con film che trattano di autori interpreti del loro tempo e anticipatori della modernità, curata da Francesca Lampredi e Jacopo Formaioni.

L’appuntamento è all’entrata del parco archeologico di Baratti e Populonia (area necropoli), all’installazione Turuscia,con ingresso a offerta libera a partire da 3 euro.

_____________________________________________

LA VENDEMMIA 2017 HA IL POTENZIALE PER DIVENTARE UNA DELLA GRANDI ANNATE DI ORNELLAIA

Bolgheri, 16 agosto 2017 – In ORNELLAIA, nell’area di Bolgheri, la siccità ha sempre coinciso con grandi annate, vedi la 1998, 2006, 2011 e 2012, in quanto i nostri terreni alluvionali hanno una profondità atta a conservare l’acqua necessaria ai vigneti donandogli la qualità necessaria per arrivare alla vendemmia in perfette condizioni.

“Questa settimana abbiamo iniziato la vendemmia con i Sauvignon Blanc e i Viogner” queste le parole di Axel Heinz – Direttore e Winemaker ORNELLAIA, che aggiunge – “dopo l’ondata di caldo arrivata nell’ultimo periodo anche nella nostra area, adesso abbiamo temperature fresche con una perfetta escursione termica tra giorno e notte e avremo un’ottima vendemmia.”

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.8.2017. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 17 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it