BARATTI: AL VIA OGGI IL FESTIVAL DEGLI SPORT ALL’APERTO

Piombino (LI) – Sarà l’esibizione dei fratelli Iacoponi, i campioni italiani di bike trial originari di Rosignano, ad aprire oggi la terza edizione di Outdoor Sports Festival, destinato a trasformare il Golfo di Baratti in una festosa comunità di sportivi, curiosi e famiglie dal 2 al 4 giugno. Due gli show in programma domani, venerdì 2 giugno, con le acrobazie sulle due ruote, alle 11.30 e alle 16.30.

Per chi volesse mettersi in marcia prima, alle 9.30 appuntamento con l’ArcheoTrekking, visita guidata tra gli scavi archeologici tuttora in corso nell’area di Poggio del Molino e alla scoperta di Casa Balena e Casa Esagono, edifici progettati dal visionario architetto Giorgini immersi nel verde dei Parchi della Val di Cornia. Le passeggiate si ripeteranno in versione più soft alle ore 12 e ore 14. E ci sarà anche una versione di mare, con il Swim Trekking in acqua alla scoperta di reperti e baie nascoste (partenza ore 10).

Dalle 9.30 alle 18.30, invece, sarà possibile praticare in tutta sicurezza oltre 20 discipline sportive outdoor come SUP, kayak, surf, windsurf, diving, ma anche treeclimbing e orienteering per i più avventurosi, bootcamp in stile militare per i più allenati e slacklining per chi volesse mettere alla prova il proprio equilibrio camminando su una corda sospesa. Sulla spiaggia saranno allestiti campi da beach tennis e beach volley (quasi sold out le iscrizioni), mentre alle spalle del mare, sul famoso “pratone” di Baratti, si troverà un’Area Mercato dove sostare anche per una bevuta rinfrescante o uno spuntino.

Spazio anche ai più piccoli, che potranno dare sfogo alla creatività con il laboratorio di aquiloni (ore 11) e mettersi alla prova in una speciale caccia al tesoro (ore 16).

Ma ci saranno anche momenti di relax, con lo yoga in spiaggia (ore 17) e il cibo di qualità a cura del Comitato festeggiamenti di Piombino, grazie al quale sarà possibile gustare panini, insalate, piatti freddi e primi caldi di pesce, salsiccia e fagioli e altro comfort food sia a pranzo che a cena durante l’intero weekend (esclusa domenica a cena).

Ad accendere la notte lo spettacolare torneo di beach tennis fluo (ore 21) e la musica live fino alle 24.

L’ingresso all’Outdoor Sports Festival è libero, per partecipare alle attività sportive è necessario munirsi di una speciale Card (10 euro adulti, 7 euro bambini dai 4 ai 12 anni, sotto i 4 gratis) valida per tutti e tre i giorni del Festival. La tessera può essere fatta in loco oppure online sul sito www.outdoorsportsfestival.it dove si trova anche il programma completo del Festival.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.6.2017. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 19 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it