CASTIGLIONCELLO: NEL WEEK-END LA 46° EDIZIONE DELLA FESTA DEL PESCE

Castiglioncello (LI) – Torna venerdì la storica Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello. La manifestazione gastronomica, giunta quest’anno alla sua 46° edizione, che nacque dalla voglia di un gruppo di amici di dare al meglio il benvenuto alla stagione estiva. Un evento cult della costa che, nell’arco delle varie giornate, è arrivato a contare oltre 30mila presenze tra residenti e turisti di ogni età attratti sia dalla qualità del cibo che dall’intrattenimento che ogni volta è capace di offrire.

Tanti gli eventi collaterali in programma nei primi due week-end del mese: venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 così come sabato 10 e domenica 11 giugno. Oltre al tradizionale padellone della frittura in riva al mare, divenuto ormai il simbolo della festa e ai tanti stand che proporranno i piatti tipici della costa – dal risotto ai tre scogli al pesce arrosto con patate, dalle penne alla bùa dé orvi al porpo bria’o – ci sarà anche il mercatino arti e mestieri sul lungomare Colombo, dal viale Marradi fino al porto turistico Marina Cala de’ Medici (sabato 3 e domenica 4 giugno) mentre il secondo week-end i banchi degli espositori si troveranno lungo la via Aurelia.

La Festa si chiuderà, come di consueto, con l’attesissimo spettacolo pirotecnico (domenica 11 giugno alle ore 23) che ogni anno richiama centinaia di residenti e di turisti da ogni parte della Toscana. Prima però tanto cibo, divertimento, sport, musica ed arte.

Veniamo quindi ai singoli eventi collaterali: oltre all’intrattenimento radiofonico della speaker locale, Mirella Ingratta, nell’arco delle 5 giornate della manifestazione si terranno svariati appuntamenti pensati per tutti i gusti.

Venerdì 2 giugno, presso il viale Marradi, prenderà il via il contest fotografico con tema “il lavoro dei volontari della festa ed i suoi molteplici paesaggi”. La giuria decreterà poi durante l’ultima giornata della Festa del Pesce i vincitori tra coloro che invieranno i propri scatti alla mail contestfotografico@festadelpesce.org. La sera invece è in programma un divertente intrattenimento musicale con i “The Big Monkey”, il primo dei due concerti organizzati per la prossima edizione (con Massimiliano Magni, Alessandro Berti, Francesco Ceccanti, Orazio Condorelli e Luca Bicchielli). L’altro, invece, con i “Solo soul” (Greta Ciurlante, Renato Marcianò, Marco Simoncini, Piero Frassi e Andrea Lombardo) si terrà sabato 10 giugno. Entrambi saranno alle ore 21.

Sabato 3 giugno, in occasione della finale di Champions League, verranno posizionati vari maxi-schermi per vedere la partita di calcio mentre domenica 11 giugno, per chiudere la manifestazione,  ci sarà un’estemporanea di pittura presso la galleria d’arte In villa al porto turistico Marina Cala de’ Medici. La presenza della autorità ed il consueto concerto bandistico della Filarmonica di Rosignano (ore 10) e, a fine giornata, le premiazioni sia del contest fotografico che della stessa estemporanea di pittura.

Per informazioni: pagina Facebook FestaDelPesceCaletta; www.festadelpesce.org.

Orari: Gli stand gastronomici apriranno dalle 18.30 alle 22.30 (venerdì 2, sabato 3 e sabato 10 giugno) – dalle 12.30 alle 15 e dalle 18.30 alle 22.30 (domenica 4 e domenica 11 giugno).

Le casse, invece, rimarranno aperte venerdì e sabato dalle 16 e la domenica dalle 10 alle 15 e dalle 16 in poi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.5.2017. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 14 ore, 33 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it