SAN VINCENZO: OPEN DAY AL NIDO L’ELEFANTE INVISIBILE

San Vincenzo  –  Il nido d’infanzia l’Elefante Invisibile di San Vincenzo organizza un open day per il pomeriggio di venerdì 28 aprile. Dalle 16 alle 18:30 nei locali della struttura, in una tranquilla zona residenziale circondata dal verde, sarà possibile conoscere le educatrici, il progetto di nido estivo e le proposte per l’anno 2017/2018.

L’Elefante Invisibile accoglie dieci bambini da tre a trentasei mesi, dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì ed è aperto tutto l’anno. E’ accreditato con i Comuni di San Vincenzo e di Campiglia Marittima: per i bambini che sono entrati in graduatoria ma non risultano ammessi nelle strutture comunali è cioè possibile usufruire del buono servizio finanziato dalla Regione Toscana per la parziale copertura della retta.

Altre agevolazioni sono il Bonus Asilo Inps (buono di 1000 euro annuali suddiviso in 11 mensilità, dietro presentazione della documentazione necessaria) e il Voucher Nido Inps (che si ottiene rinunciando al congedo parentale).

Il numero limitato di bambini permette al personale, esperto e qualificato, di seguire ciascuno in modo speciale, rispettando e valorizzando le specifiche tappe del percorso fondamentale che è l’infanzia.

I locali, dove i piccoli possono giocare in piena autonomia, sono interamente rinnovati secondo le norme per la sicurezza: arredi e giochi sono pensati per ottenere spazi flessibili e interattivi, con particolare attenzione all’uso di materiali naturali. Inoltre è presente un ampio e ombreggiato giardino.

Tra le attività ci sono psicomotricità, spazi dedicati al gioco simbolico, manipolazione di materiali naturali e laboratori multisensoriali.

L’Elefante Invisibile è anche un centro polifuzionale di prevenzione e aiuto psicologico, dove professionisti esperti offrono consulenza e sostegno psicologico al singolo, alla coppia, alla famiglia e a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita.

Propone quindi psicoterapia di coppia individuale e famigliare, interventi mirati al recupero e allo sviluppo delle potenzialità di bambini e ragazzi con difficoltà relazionali, comportamentali e disturbi dell’apprendimento, pet-teraphy, progetti di formazione e prevenzione nelle scuole, laboratori su comunicazione, autostima e autoefficacia, seminari di approfondimento e corsi di massaggio infantile.

All’appuntamento di venerdì 28 aprile saranno esposti alcuni lavori realizzati durante le attività creative dei bambini che attualmente frequentano il nido, che saranno presenti con le loro mamme.

______________________

L’Elefante Invisibile – Via Confalonieri, 34 – San Vincenzo (LI)

https://m.facebook.com/lelefanteinvisibile

www.elefanteinvisibile.it

info@elefanteinvisibile.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.4.2017. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 19 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it