RIOTORTO: SI INAUGURA LA NUOVA SEDE DELL’INFORMAGIOVANI

Riotorto (LI) – Sabato 22 aprile alle ore 10 verrà inaugurata la nuova sede dell’Informagiovani di Riotorto, in via de Amicis n. 34. 

All’iniziativa sarà presente il sindaco Massimo Giuliani, la presidente della circoscrizione Sonia Lomolino, il dirigente del settore Servizi alla Persona del Comune di Piombino, Alessandro Bezzini.

Parteciperà anche la classe terza della scuola media di Riotorto alla quale gli operatori dell’Inofrmagiovani faranno conoscere il servizio. Invitati a partecipare tutte le associazioni e i liberi cittadini.

L’informagiovani è un servizio pubblico e gratuito di informazione e di primo orientamento sulle tematiche di interesse giovanile: studio, lavoro, formazione, mobilità giovanile, vacanze, tempo libero, sport, associazionismo, volontariato, servizio civile. E’ rivolto prioritariamente agli adolescenti e giovani con un’età dai 14 ai 32 anni con l’obiettivo di offrire informazioni utili per far conoscere le opportunità esistenti affinché possano effettuare scelte consapevoli.

Il servizio nasce a Riotorto nel 2001. Dal 2013 la gestione è stata affidata ad Arci Comitato Territoriale Piombino – Val di Cornia – Elba che si è aggiudicata specifico bando di gara.  Arci gestisce anche l’Informagiovani  di Piombino.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.4.2017. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    16 mesi, 15 giorni, 15 ore, 41 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it