TURISMO: SUVERETO TRAINA LA VAL DI CORNIA IN TV

Sbandieratori di Suvereto

Suvereto (LI) – Domenica 2 aprile e’ scaduto il termine della votazione on line per scegliere il “Borgo dei borghi” nel contest organizzato dall’Associaizone “Borghi piu’ belli d’Italia” in collaborazione con la RAI3, che vedeva quest’anno il comune di Suvereto in lizza in rappresentanza della Regione Toscana. Una opportunità anche per il resto della Val di Cornia, che dovrebbe imparare, e prendere esempio, dal borgo collinare.

“Comunque vada sara’ un successo – commenta Rosalba Cardinale, consigliere comunale di Suvereto, coordinatrice regionale dei Borghi e membro del direttivo nazionale dell’associazione– la classifica finale conta relativamente in questa gara. La vittoria e’ gia’ stata la scelta del borgo di Suvereto come rappresentante della nostra Regione. La visibilita’ che abbiamo avuto attraverso i passaggi televisivi nel corso del 2016 e 2017 ha gia’ portato i suoi primi risultati con il tutto esaurito per le feste organizzate dall’Ente Valorizzazione Suvereto e da quelle dell’Amministrazione, con oltre 6000 presenze nella sola giornata del 31 dicembre scorso per Calici di San Silvestro.

Cardinale molto soddisfatta dell’esperienza Europea, di ritorno da Bruxelles dove le delegazioni delle 5 associazioni di Borghi Più Belli presenti in Europa (Belgio , Francia , Germania , Italia e Romania) hanno incontrato nella sede del Parlamento Europeo , i membri della commissione Cultura del parlamento.

“L’ iniziativa organizzata dall’ onorevole Silvia Costa – continua Rosalba Cardinale – in collaborazione con I Borghi Più belli d’Italia , è servita per presentare il progetto Borghi Più belli e per definire una comune strategia finalizzata a fare delle reti europee una buona pratica da diffondere in tutti i paesi dell’ Unione Europea. Ottimi spunti e progettazione da sviluppare in futuro non solo tra i borghi italiani ma europei, i Borghi sono l’ossatura del nostro paese e il futuro del turismo che sempre piu’ cerca mete dove la qualita’ della vita sia sana e a velocita’ ridotta”

Ma le sorprese non finiscono qua. Gli autori della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” innamorati del nostro Borgo hanno deciso di girare alcuni stacchi e lanci per la trasmissione finale, chea ndra’ in onda in prima serata il 16 aprile, (la sera di Pasqua) ancora nel nostro territorio.

“D’ accordo con gli autori ed il regista – conclude il sindaco Parodi – ci e’ sembrato opportuno contestualizzare Suvereto nel territorio che lo circonda, ricco di bellezze naturali ed unicita’. Infatti nei prossimi giorni le truppe della RAI saranno impegnate con riprese presso l’acropoli di Baratti, il castello di Populonia e la Rocca di San Silvestro. Una territorio variegato, che offre mare, cultura buona cucina, che vede Suvereto fare da traino e  biglietto da visita per i nostri ospiti alla vigilia di una nuova stagione turistica”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.4.2017. Registrato sotto Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie, Viaggi & Turismo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 21 ore, 23 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it