SAN VINCENZO: GLI AUGURI 2017 DEL SINDACO BANDINI

Massimo Bandini

San Vincenzo (LI) . Riceviamo e pubblichiamo il punto per il passato 2016 e gli auguri per il nuovo 2017 del Sindaco Alessandro Bandini.

“Nonostante alcune difficoltà, dovute soprattutto alle risorse di bilancio, la nostra Amministrazione anche nel corso del 2016 è riuscita a mantenere inalterato il livello dei servizi al cittadino non aumentando le imposte comunali.

Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare al meglio per andare incontro alle richieste e alle necessità dei nostri cittadini. ha dichiarato il Sindaco Alessandro Bandini.

“Nel 2016 abbiamo avuto alcuni avvicendamenti sia all’interno della Giunta, con le dimissioni dell’assessore al turismo e al bilancio Francesca Bientinesi e l’arrivo dell’assessore Serena Malfatti, sia all’interno del personale del Comune con il trasferimento al Comune di Cecina del Segretario Dott. D’Agostino, sostituito dal Dott. De Priamo, e il pensionamento a fine anno del Dirigente Andrea Filippi.

Nonostante questi cambiamenti il lavoro della Giunta e degli uffici ha avuto continuità e abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio anno.

Abbiamo concluso alcuni progetti importanti per la nostra Amministrazione come, ad esempio, la ristrutturazione e la valorizzazione della Passeggiata del Marinaio che, grazie anche al prezioso contributo dell’Associazione F.I.D.A.P.A e di Giampaolo Talani, ha acquistato un valore aggiunto per la nostra cittadina e ha contribuito a rafforzare ancora di più il legame tra San Vincenzo e il suo mare. A questo proposito vorrei ringraziare la Giunta e tutti i consiglieri per il lavoro che hanno portato avanti sia su questo progetto che su altre questioni importanti che hanno preso il via nel 2016 e che si concluderanno nel 2017 o negli anni a seguire.

Mi riferisco, in particolare, al bando per l’assegnazione dei lavori per il rifacimento del palazzo comunale e del palazzo della cultura che ha visto, nelle settimane scorse l’assegnazione provvisoria dei lavori alla ditta vincitrice della gara. I lavori inizieranno non appena sarà concluso il relativo iter burocratico e proseguiranno nel corso di tutto il 2017.

Un altro progetto che si concluderà nel corso del prossimo anno, prosegue il Sindaco, è la riorganizzazione dell’intera zona pedonale con la rimozione degli attuali gazebo, già iniziata in questi ultimi mesi, e la realizzazione di nuove strutture antistanti le varie attività commerciali.

Nei mesi scorsi la Giunta ha aperto un confronto positivo con i gestori delle attività commerciali del centro che ha portato ad una piena condivisione del nuovo assetto della zona pedonale al quale si è aggiunto anche l’inizio di un percorso comune per la programmazione degli eventi da proporre durante l’anno che ha dato i suoi primi frutti nel periodo natalizio con il ricco calendario di iniziative di “Verde Dicembre”.

Nel 2017 confermeremo alcune manifestazioni che in questo anno hanno avuto un ottimo riscontro dal punto di vista delle presenze come “Mare di Gusto” nel mese di maggio, i tradizionali fuochi di artificio per il ferragosto e le manifestazioni di alto livello in ambito culturale che caratterizzano l’offerta di San Vincenzo in questo campo. A tutto ciò si aggiungerà un gradito ritorno, nel giorno di Pasquetta, con il Palio della Costa Etrusca che per dieci anni ha richiamato a San Vincenzo tantissimo pubblico sul lungomare.

I dati del 2016, con un incremento in termini di presenze turistiche, non soltanto nel periodo di alta stagione ci danno la conferma che la nostra offerta di eventi vari e di qualità durante tutto l’anno, insieme alla programmazione fatta in sinergia con operatori economici e associazioni, sta dando i suoi frutti e ci conferma, anche quest’anno, sul podio tra i comuni turistici della costa.

Abbiamo, inoltre, mantenuto determinati standard ambientali, come l’ottenimento della Bandiera Blu e della Bandiera Verde, che premiano la qualità delle nostre spiagge e dei nostri servizi.

A questo proposito, oltre alla sistemazione dei parchi giochi per i bambini abbiamo creato, all’inizio di Viale Serristori, un “parco giochi” riservato ai nostri amici a quattro zampe, all’interno del progetto Mare Bau, che si va ad aggiungere alla Dog Beach già presente sul nostro territorio da qualche anno.

Stiamo proseguendo, inoltre, con il progetto Go Green che mira a diffondere le buone pratiche per il risparmio energetico, per l’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti in ogni ambito della vita quotidiana, a casa, a scuola, in ufficio.

Nel 2017 ci dedicheremo alla ristrutturazione del tetto della scuola elementare. Proseguirà, inoltre, il rifacimento dei marciapiedi di Via del Castelluccio al quale si aggiungerà il lavoro di asfaltatura delle strade.

In ultimo, ma sicuramente una delle priorità della nostra Amministrazione per il 2017, da evidenziare il potenziamento del sistema di telecamere fisse istallate in alcuni punti del territorio comunale che sarà finanziato grazie anche al contributo di 20.000,00 euro da parte della Regione Toscana, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Il mio augurio per il nuovo anno è che San Vincenzo possa migliorare ancora sperando che tutti i cittadini continuino ad amare il proprio paese. Buon 2017 a tutti.”

Alessandro Bandini

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.1.2017. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “SAN VINCENZO: GLI AUGURI 2017 DEL SINDACO BANDINI”

  1. AUGURI PER UN PROSPEROSO ANNO 2017.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 6 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it