PIOMBINO: IL PROGRAMMA DEL CAPODANNO IN PIAZZA

Una passata edizione della Festa

Piombino (LI) – Anche questo anno il comune ha organizzato la festa di  Capodanno il 31 dicembre in piazza Verdi a partire dalle 23.  Nella piazza, come negli anni precedenti, sarà allestito un palco dal quale si esibiranno gli artisti. Intorno alle 23 la festa verrà introdotta dall’orchestra spettacolo di Simona Quaranta,  mentre dall’ 1,30/2  dj set con Carlino e Evo Messina.

Dopo una lunga gavetta nelle piazze e nei piano bar, dal 2003 la  band di Simona Quaranta comincia a essere conosciuta a livello nazionale caratterizzandosi non solo come una tra le migliori nell’ambito della produzione di musica leggera oggi esistente, ma anche come promotrice di un nuovo filone musicale in cui tradizione e innovazione si incontrano per poi fondersi secondo uno schema del tutto originale.  Con orgoglio e  maestria, ha abbracciato questo genere di musica dai suoni leggeri e dal sapore pop-folk. La sua poetica semplice ed emozionante, unita alla grinta e all’immediata schiettezza rendono Simona protagonista indiscutibile nel suo genere. Attualmente sta girando l’Italia con il suo nuovo spettacolo riscuotendo ovunque un grande successo.

La sua entrata in scena, poco prima di mezzanotte, anticiperà il count down e i fuochi piro musicali. Uno spettacolo pirotecnico a tempo di musica, senza botti, a tutela degli animali che possono essere gravemente danneggiati dal rumore forte degli scoppi.

I fuochi musicali avranno infatti un impatto acustico molto inferiore rispetto a quelli tradizionali e saranno accompagnati da una lista di brani musicali scelti. L’obiettivo è quello di non creare situazioni di sofferenza per gli animali e allo stesso tempo garantire uno spettacolo di intrattenimento molto suggestivo, basato sul connubio tra pirotecnica e musica.

Per evitare il rumore del botto, i fuochi non potranno essere lanciati troppo in alto. Proprio per questo, il miglior modo per apprezzare lo spettacolo sarà quello di vederlo direttamente da piazza Bovio, senza allontanarsi troppo dal luogo in cui i fuochi vengono sparati.

L’evento è organizzato da Pro Loco e dall’amministrazione comunale, assessorato al turismo, con il sostegno di Autorità Portuale, Compagnia portuali, Unicoop Tirreno, Agroittica Toscana.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.12.2016. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “PIOMBINO: IL PROGRAMMA DEL CAPODANNO IN PIAZZA”

  1. Sebbene lontana mi sento participante alla festa del Capodanno in Piazza Verdi.
    Auguri a tutti per in felice anno 2017.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it