RENZI IN TOUR A PIOMBINO, MA IL “NO” NON RESTA A GUARDARE

un gazebo per il SI all'ultimo referendum

il gazebo del M5S

gazebo-pd-partito-democratico

Il gazebo del PD in Via Ferrer a Piombino

Piombino (LI) – Mini tour della costa toscana per Matteo Renzi che il 22 novembre sarà a Piombino, Livorno e Pisa per la campagna referendaria sulla riforma costituzionale. Il premier parlerà probabilmente dei problemi dell’acciaio e dell’occupazione a Piombino, farà il confronto a Livorno con la giunta a 5 stelle e a Pisa, città di Enrico Letta, per ragionare di Università e di importanti infrastrutture alle quali la costa toscana guarda con grande attenzione.

Il programma prevede alle 13 e 30 che il Premier sarà a Piombino, alle 15 e 30 a Livorno, e alle 17 a Pisa, per poi proseguire in Emilia Romagna. Il segretario del Partito Democratico Renzi sarà quindi a Piombino presso il Palatenda di largo Caduti sul Lavoro numero 2. L’incontro si terrà nel contesto del breve tour che Renzi ha in programma  sulla costa toscana nell’ambito della campagna referendaria sulla riforma costituzionale.

Il comitato  referendario “Campiglia per il Sì” invita all’iniziativa in programma lunedì 21 novembre alle ore 21.00 alla saletta Comunale di Venturina Terme in largo della Fiera  per parlare insieme delle ragioni del Si con l’On. silvia Velo e l’On. Luca Sani. L’incontro al quale è aperta la partecipazione a tutti, è rivolto in particolare alle associazioni sportive e del volontariato.

pubblico-no-forza-italia-lega

Parte del pubblico presente all’iniziativa del Centro destra al Multizonale

Per quanto riguarda il NO al Referendum, coordinamentio Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia hanno organizzato Sabato 19 Novembre presso il Multizzonale una riunione dove sono stati illustrati i temi per votare convintamente No al Referendum. Hanno partecipato all’incontro Gianluigi Palombi, Coordinatore Forza Italia per la Val di Cornia, Elena Vizzotto, REsponsabile LEga NOrd Val di Cornia e Isola d’Elba, FRancesco Ferrari portavoce per Fratelli d’Italia e consigliere comunale a Piombino e Paolo Barabino Responsabile regionale Forza Italia Enti Locali.

il gazebo del M5S

il gazebo del Movimento 5 Stelle

Anche il Movimento 5 Stelle è presente nella campagna elettorale, ed inviata convintamente a votare “NO”, e lo fa  attraverso i suoi rappresentanti che hanno allestito Sabato scorso un gazebo in Piazza Verdi, e stanno organizzando anche alcune iniziative specifiche di cui sara data informazione nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.11.2016. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

3 Commenti per “RENZI IN TOUR A PIOMBINO, MA IL “NO” NON RESTA A GUARDARE”

  1. ciuco nero

    viene a piombino a vedere come funzionano i 2 forni elettrici visto che la prima colata è stata fatta circa una settimana fà, poi va al porto a vedere come smantellano le navi militari e la concordia, poi non contento va ad inaugurare il nuovo complesso agroailimentare di rebab. tutto questo passando per la nuova 398.

  2. ciuco nero

    se il popolo piombinese avesse un minimo di orgoglio scenderebbe in piazza a dargli un caloroso benvenuto….. ma non sarà cosi, la. gente ormai vive sotto anestesia, i sindacati non contestano più nulla le. istituzioni sono assenti. e piombino muore.

  3. Sergio Tognarelli

    La visita di Renzi: c’erano più persone a Piombino che a Livorno, questo ci dimostra l’arretratezza di questa città. E’ una conferma di come il “pensiero unico” da noi abbia funzionato bene, fino ad impedire alla gente di ragionare con il proprio cervello.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 1 ora, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it