VIAREGGIO: VIVERE IL CARNEVALE TUTTO L’ANNO CON GOLIARDIA

chinatown-streetViareggio – E’ questa l’idea del carrista di prima categoria Roberto Vannucci che per la prima volta nella storia del Carnevale cerca di coinvolgere le sue maschere in attività che esulano dai tradizionali corsi mascherati della domenica pomeriggio.

“Viareggio è la città del carnevale e come tale deve offrire centinaia di possibilità di spunto durante tutto l’anno”. Da qua nasce l’idea di Vannucci che spera di essere solo il primo tra tutti i colleghi promotori del progetto che prevedere per la città del Carnevale, originali spunti creativi.

Perché il Carnevale è aggregazione: Le oltre 500 maschere si incontreranno tutti i giovedì sera per le prove ufficiali del carro e per un momento di aggregazione all’ora dell’aperitivo da Giannoni Caffè in Via Foscolo, 46 a Viareggio.

Il Carnevale è collaborazione: L’idea di far partecipare al progetto anche le attività commerciali cittadine che hanno la possibilità di offrire sconti e promozioni ai 500 possessori dell’esclusiva Fidelity card. Viva e Viareggino.it, Ristorante La Risacca, Bar Giannoni, Taccetti Calzature, B&B Adam’s Garden, Caffè New York, Ovale sigaretta elettronica Viareggio, Hotel Bella Riviera e Iacopini Centro Patenti sono solo i primi promotori dell’iniziativa alla quale è ancora possibile aderire.

Il Carnevale è burla: Sono stati pensati dei simpatici flash mob (da definire precisamente date e location) curati nella regia da Viva in ogni area significativa della città. Incursioni barbariche ….per sorridere e far sorridere cittadini e turisti!

Il Carnevale è spettacolo: Domenica 16 ottobre, dalle 18 alle 23 presentazione ufficiale del carro alla Cittadella del Carnevale con uno spettacolo evento a cui tutta la città è invitata a partecipare e dove sarà possibile iscriversi. Musica, teatro, animazione e divertimento.. sarà solo il primo degli appuntamenti in programma!

Intorno alle ore 20,00 “gran tordellata” e dalle 21,00 presentazione delle coreografie e dell’innovativo programma. Speaker della serata, la voce ufficiale del Carnevale Daniele Maffei e la colonna sonora sarà a cura del “fedelissimo” Dj Niccolò Andrei.

_________________________

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.10.2016. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 9 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it