PIOMBINO: NUOVA RIUNIONE PER LA SS398

ss398_venturinaPiombino (LI) – Si è svolto  giovedì 6 ottobre, al Ministero dell’Ambiente un nuovo incontro sulla SS 398, convocato dalla sottosegretaria Silvia Velo. Si è trattato di un incontro tecnico al quale hanno partecipato il sindaco Massimo Giuliani, l’assessore all’ambiente Marco Chiarei, tecnici del Comune, del ministero, regione, Arpat, Autorità portuale e Anas. Forse, dopo anni di annunci e di avanti-indietro, ora qualcosa si muove.

“Abbiamo verificato che il progetto del primo lotto – ha commentato l’onorevole Silvia Velo – ha ricevuto l’ok della Commissione Via nel 2014 e che, attualmente, è al Ministero dei Trasporti che lo deve approvare in Conferenza dei Servizi e inviare al #Cipe.

#Anas farà una ricognizione sulle procedure in corso verificherà se il progetto, ereditato da Sat, necessita di integrazioni o di aggiornamenti. Se queste modifiche non dovessero essere di natura sostanziale, il progetto potrebbe già essere portato in Conferenza dei Servizi e al Cipe, evitando, così, un ulteriore passaggio in Commissione Via.

la fine del Lotto 1 con la problematica curva alla rotonda del Gagno

la fine del Lotto 1 con la problematica curva per riallacciarsi alla rotonda del Gagno

In questo caso si potrebbe arrivare rapidamente alla progettazione esecutiva, con una potenziale riduzione dei tempi rispetto al previsto. Per il prossimo 3 novembre ho già convocato un’altra riunione per definire il percorso di lavoro da seguire.

“Una riunione costruttiva e fattiva – ha dichiarato il sindaco Massimo Giuliani – che è servita ad approfondire le questioni tecniche e procedurali con l’obiettivo anche di ridurre i tempi di realizzazione della strada, rispetto al cronoprogramma che ci era stato prospettato da Anas. Si sta quindi lavorando in questa direzione in vista della prossima riunione di lavoro fissata per il prossimo 3 novembre”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.10.2016. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 17 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it