CCIAA DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO, ELETTA LA GIUNTA

Palazzo della dogana sede della CCIA di Livorno

Palazzo della dogana sede della CCIA di Livorno

Livorno – La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha la sua Giunta. Otto componenti più il Presidente, presto al lavoro.

Il Consiglio camerale ha eletto il 26 settembre 2016, a Livorno, l’organo istituzionale che affiancherà il presidente Breda nell’azione di governo della nuova Camera. Dopo aver stabilito in otto oltre il Presidente il numero dei componenti, per dare il massimo di rappresentanza ai vari settori economici su un territorio molto esteso, i Consiglieri hanno espresso il voto a scrutinio segreto.

Ecco i nomi degli otto membri della Giunta, equamente ripartiti tra i territori: Anna Landini (commercio), Diego Nocenti (industria), Maurizio Serini (artigianato), Enrico Rabazzi (agricoltura), Ottorino Lolini (servizi alle imprese), Pier Ferruccio Lucheroni (turismo), Gloria Dari (trasporti e spedizioni), Alberto Ricci (industria).

Chi sono:

Anna Landini, proprietaria di attività commerciale a Castagneto Carducci (Li),  presidente di Confesercenti provinciale di Livorno.
Diego Nocenti, 53 anni, imprenditore del settore installazioni e impianti di Piombino, presidente provinciale di CNA Livorno.
Enrico Rabazzi, 54 anni,  imprenditore agricolo di Monte Antico, Grosseto, presidente della CIA provinciale di Grosseto.
Maurizio Serini, 54 anni, imprenditore di Portoferraio, Isola d’Elba, attivo nel settore dell’artigianato, vicepresidente di CNA della provincia di Livorno.
Ottorino Lolini, 65 anni, imprenditore del  settore chimico di Grosseto.
Gloria Dari, imprenditrice livornese, attiva nel settore delle spedizioni navali e agente marittimo, presidente di  Spedimar, associazione delle ditte di spedizione di Livorno e provincia.
Alberto Ricci, 57 anni, imprenditore nel settore costruzioni e metalmeccanica, presidente di Confindustria Livorno e Massa Carrara.

Esordio assoluto per Gloria Dari e Ottorino Lolini; tutti gli altri hanno già fatto esperienza all’interno di una Giunta camerale.

Dopo l’applauso dei Consiglieri, il Presidente Riccardo Breda ha annunciato che riunirà la Giunta quanto prima per iniziare il lavoro e per la scelta del vicepresidente.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.9.2016. Registrato sotto Economia, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it