GIOVEDI’ INIZIANO GLI EUROPEI JUNIORES DI NUOTO DI FONDO

piazza_bovio_europeiPiombino (LI) – Prende il via ufficialmente giovedì 8 settembre il Campionato europeo di nuoto di fondo juniores a Piombino, con la cerimonia inaugurale  in piazza Bovio alle ore 21,15. Presentazione delle squadre, video “mapping” e spettacolo di danza.
L’inizio della cerimonia sarà accompagnato dalle note dell’Inno alla gioia di Beethoven, musica utilizzata anche come inno europeo; la presentazione dei Campionati verrà fatta da due speakers Stefano Calvi e Valter Gerbi con traduzione simultanea dall’italiano in inglese da parte di Jacopo Camerini.
A seguire, intorno alle 21,30 circa,  lo spettacolo di teatro danza “Looking for a road” a cura dell’associazione Lotus per la regia di Chiara Migliorini e Fernando Giobbi. Una suggestiva commistione tra parola e canto che ha come tema principale quello della ricerca. La ricerca di una meta, uno scopo nel cammino della vita, una ricerca costante, la voglia di scoprire continuamente il nuovo, lo sconosciuto e, al tempo stesso, l’immensa paura di farlo.  Ciò che ci attrae e che ci è sconosciuto, misterioso, viene metaforicamente rappresentato dalla presenza del mare, con la sua acqua cristallina, con la sua profondità abissale e meravigliosa. Un viaggio attraverso il quale i performers guideranno il pubblico alla scoperta di sensazioni ed emozioni che riguardano la vita di ogni essere vivente, sia attraverso le parole che attraverso canti ispirati a culture popolari, tradizioni folcloristiche e generi musicali di varie parti del mondo.
Al termine della rappresentazione gli speakers presenteranno, in ordine alfabetico le Nazionali che parteciperanno ai campionati; due rappresentanti per nazione sfileranno lungo un percorso prestabilito e saranno accompagnati da giovani rappresentanti delle società sportive del territorio.
Seguiranno gli interventi del sindaco Massimo Giuliani, del rappresentante Fin Andrea Prayer e Len Joe Caruana Curran. Alle 22,30 il rappresentante Len dichiarerà ufficialmente aperti i Campionati Europei di Nuoto di Fondo.
A quel punto le squadre torneranno verso palazzo Appiani. L’atto conclusivo della cerimonia di apertura dei Campionati sarà rappresentato dal video “mapping” realizzato dalla società Final Crew dal titolo  che sarà proiettato sulla facciata di palazzo Appiani.
Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.9.2016. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 1 ora, 23 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it