NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 23 AGOSTO 2016

RIFONDAZIONE CHIEDE LUMI SULL’ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE

Piombino (LI) –Proprio non è piaciuto il bando comunale per l’assunzione part time per un anno di un addetto alla comunicazione. Prima un’interrogazione dei pentastellati per capire se ce ne fosse stato bisogno, ora Rifondazione vuole capire meglio come si è approdati al risultato e chiarire altri elementi.  Chiede principalmente perché non tutti i candidati sarebbero stati avvertiti dell’anticipazione della prova orale.

«E’ stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica per titoli ed esami. L’avviso prevedeva lo svolgimento della prova orale per il giorno 10 agosto 2016 alle 9,30 mentre la prova orale è stata anticipata al giorno 5 agosto stesso orario. E’ vero che le comunicazioni della detta anticipazione, secondo informazioni assunte negli uffici, sono state effettuate solo telefonicamente o non effettuate affatto a chi non è stato raggiunto al telefono»?

Seguono altre domande del consigliere Callaioli su cui si chiede una risposta alla giunta: «Qual è l’organigramma del servizio comunicazione del Comune di Piombino e quali i motivi che hanno determinato la scelta di procedere alla selezione e all’assunzione di un dipendente per il servizio comunicazione».

Il rappresentante di Rifondazione chiede anche quali siano i costi totali, retributivi e non, che il Comune dovrà sostenere per il dipendente assunto e se è già stato sottoscritto il contratto di assunzione».

E poi «quali sono i motivi dell’anticipazione della prova orale? Perchè le comunicazioni sono state fatte solo telefonicamente?

Infine, quanti sono i lavoratori assunti, sia a tempo determinato che sotto altre forme contrattuali, dal Comune nel corso dell’attuale mandato amministrativo, quali ruoli ricoprono o hanno ricoperto»?

________________________

CAMPIGLIA: DAL 24 AGOSTO LA CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI

L’ufficio caccia del comune di Campiglia Marittima ha predisposto la consegna dei tesserini venatori per la stagione 2016 – 2017 che sarà effettuata da mercoledì 24 agosto a giovedì 22 settembre. Ecco dove e quando i cacciatori potranno ritirarli:  a Venturina Terme in Via della Fiera n. 3, negli uffici della S.E.FI. Srl (sotto la pensilina gialla, ufficio a destra), il lunedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle 11.00, il mercoledì dalle ore 9.00 alle 11.00  e dalle 17.00 alle 19.00.

Per il ritiro occorre presentarsi muniti di: Licenza di caccia con relative ricevute, Tesserino giallo,Tagliando del vecchio tesserino, Ricevuta dei pagamenti ATC di residenza più interscambio.

_______________________

CAMPIGLIA: TRASPORTO SCOLASTICO: TICCIATI REPLICA

“Solo una proroga tecnica, a breve si aprirà il bando di gara”. Sull’appalto del servizi di trasporto scolastico l’assessora Alberta Ticciati risponde alle forze di opposizione: “Mi permetto subito di sottolineare che il tema di discussione è il trasporto scolastico e non il trasporto pubblico, cosa ben diversa vista la diversa normativa che vi sottende. La presunta “balìa” nella quale si viene accusati di essere a Campiglia M.ma non è che una proroga tecnica dovuta alla corretta definizione dell’ormai prossimo bando di gara per l’affidamento del servizio.

Le difficoltà della definizione del nuovo bando sono state le modifiche apportate al nuovo codice degli appalti (D.Lgs 50/2016), nonché la necessità di andare a gara, obbligatoriamente in rete con altri Comuni, tramite la Cuc Centrale Unica di Committenza, per acquisti di beni, servizi e lavori di importo superiore a € 40.000; una forma di accentramento, questa, della gestione delle gare ad evidenza pubblica, introdotta dal legislatore per razionalizzare la spesa pubblica. La ratio della norma è quella di eliminare eventuali costi inutili connessi alla frammentazione tra i piccoli Comuni della fase procedimentale di acquisizione di lavori, servizi e forniture e non riguarda certo soltanto il Comune di Campiglia M.ma, ma anche altri Comuni che come noi si sono dovuti o si dovranno cimentare con una nuova modalità di gestione delle gare.

Pertanto, rinviando al mittente la presunta mancanza di chiarezza, coinvolgimento e quant’altro, come affrontato e condiviso più volte, anche nell’apposita Commissione, ricordo che si procederà a breve alla definizione della nuova gara per il servizio di trasporto scolastico, recependo anche le sollecitazione e le osservazioni, già discusse e condivise nelle apposite sedi, anche con le forze di opposizione”.

_________________________

GRANDE MUSICA D’AUTORE CON FRANZ GORIA A SUVERETO

23 agosto ore 21.30 all’interno del palcoscenico naturale del Chiostro di San Francesco, va in scena l’ultimo appuntamento dell’estate Musicale organizzata dall’Amministrazione comunale.

“Chiudiamo l’estate in musica” commenta il sindaco Parodi “con un concerto live di Franz Goria e la sua musica d’autore. Un appuntamento da non perdere viste le poche date che il musicista concede per ascoltare il suo progetto “La Scatola Nera e L’Orchestra Elettriconica”.

Franz Goria inizia la sua carriera nel 1991 come cantante e fondatore dei Fluxus. Caratteristica dei fluxus è sempre stato l’utilizzo di piu’ strumenti elettrici fin dal primo lavoro. Tre chitarre elettriche alle quali si aggiungeranno dal secondo disco in poi altri due bassi elettrici. Il primo album, pubblicato da NoWay Records distribuito da Sony, è del ‘94: “Vita in un pacifico nuovo mondo”; nel ‘96 pubblicano “Non esistere” distribuito da Self, mentre nel ‘98 pubblicano il loro lavoro più rappresentativo, “Pura Lana Vergine”(west link/fluxus/il manifesto), coprodotto dal Manifesto. In questo album presentano un Hardcore punk con evidenti influenze noise e metal, un muro di suono notevole accompagnato da liriche/invettive sarcastiche e disilluse (anche con spunti letterari, vedi “Uomo Ghignante”). E’ del 2002 il loro quarto album dal titolo omonimo “fluxus” prodotto da Fluxus, Ovi Sportelli e Alessandro Paulucci negli studi della West Link di Pisa. Pubblicato da Furious Party e distribuito da Self.

“La Scatola Nera” esegue brani inediti scritti e composti da Franz Goria che parallelamente porta avanti e dal vivo gli stessi e altri brani in chiave solista in una performance che vedremo a Suvereto, che chiama “La Scatola Nera e L’Orchestra Elettriconica”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.8.2016. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 23 AGOSTO 2016”

  1. Sergio Tognarelli

    ” RIFONDAZIONE CHIEDE LUMI SULL’ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE”: il vecchio e consolidato metodo delle assunzioni secondo i principi del regime partitocratico clientelare continua ad essere rigorosamente applicato, in altre parole il regime prospera nella sua ostinata arroganza.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 2 ore, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it