AL VIA L’11° TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS CITTÀ DI PIOMBINO

Tennis1Piombino (LI) – Si rinnova anche per il 2016 l’ormai consueto appuntamento con il grande tennis Città di Piombino, torneo internazionale con 1000 dollari di montepremi in palio. L’evento sportivo è organizzato dall’Associazione tennistica piombinese in collaborazione con il comune di Piombino. La manifestazione è stata presentata il 17 agosto in sala consiliare alla presenza del vicesindaco Stefano Ferrini.

Tanti sono stati i grandi giocatori e i potenziali campioni che negli anni sono stati protagonisti del torneo dell’Atp, ultimo dei quali il vincitore dell’edizione 2016, il 19enne francese Quentin Halys, vicino ad entrare fra i primi 100 giocatori al mondo. Nell’edizione 2016, con un nuovo allestimento e sui campi recentemente rinnovati, si sfidano alcuni fra i migliori giocatori italini e tennisti emergenti provenienti da Francia, Cina, Inghilterra, Norvegia.

“Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare un evento di così grande portata anche quest’anno – afferma il presidente dell’Atp Cristiano Lozito – grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale, agli sponsor ed anche al contributo prezioso di tanti volontari.  Questa è senz’altro una manifestazione molto interessante che vedrà alternarsi giovani italiani emergenti e il ritorno sui campi di via Giordano Bruno del danese Friedrik Nielsen, campione della prima edizione (2006)”.

Nielsen, dopo l’esperienza piombinese è arrivato a vincere nel doppio il torneo più importante del mondo, Wimbledon, nell’edizione 2012. Al momento il campione danese è testa di serie numero 4 del Città di Piombino, dove il primo favorito è Alessandro Bega, allenato da Laura Golarsa, ex campionessa e commentatrice Sky, e attualmente numero 263 al mondo.

Per la prima volta la guida del torneo sarà tutta al femminile con Caterina Pallini, alla direzione, Agnese Camici, che gestirà il servizio di help desk per gli atleti, Anita Marra, alla comunicazione e Paola Nannetti, segreteria.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco Stefano Ferrini. Quindi l’ appuntamento è a sabato 20 agosto per le qualificazioni che proseguiranno anche domenica 21,  mentre da lunedì 22 si parte con il tabellone principale. Il 27 agosto è prevista la finalissima. L’ingresso alla manifestazione per il pubblico è libero.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.8.2016. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    39 mesi, 25 giorni, 19 ore, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it