PIOMBINO: FESTA DE L’UNITÀ A MARINA E A RIOTORTO

FestaDemocraticaPiombino (LI) – Si intitola “L’Europa nel nuovo disordine globale” l’incontro con il quale venerdì 8 luglio si apre a Piombino la Festa marinara 2016 organizzata dal Circolo Pd “E. Berlinguer”. All’iniziativa – che avrà inizio alle 21.30 – saranno presenti Andrea Manciulli, presidente della delegazione italiana Assemblea parlamentare Nato e il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani. Introdurrà Rosetta Fedi, segretario del circolo Berlinguer. Coordina il giornalista de “Il Tirreno” Guido Fiorini. La Festa proseguirà poi fino a domenica 17 luglio dipanandosi attraverso serate dedicate al ballo e all’intrattenimento e ulteriori iniziative e dibattiti politici.

Lunedì 11 luglio si esibiranno gli allievi del Centro didattico musicale di Viviana Tacchella, mentre mercoledì 13 è in programma una serata danzante con l’Orchestra Max Paradise di Monia Pasotti.

Giovedì 14 si parlerà di “Volontariato e accoglienza, la sfida del futuro” con il responsabile sanità del Pd nazionale Federico Gelli, l’assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi, il vicepresidente Tiemme Marco Macchioni, il segretario dell’Unione Comunale Ettore Rosalba e il sindaco Massimo Giuliani. Coordina Maila Papi, giornalista de “La Nazione”.

Altro dibattito venerdì 15, “Si cambia, la stagione delle riforme”, con il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Silvia Velo, il senatore Francesco Verducci, Valerio Fabiani e il consigliere regionale Gianni Anselmi e i saluti di Rosetta Fedi.

Infine sabato 16 luglio, serata di musica da ballo con il Quartiere Latino. Tutti gli eventi avranno inizio alle 21.30, mentre il ristorante – che proporrà il consueto menu di piatti tipici del nostro territorio – aprirà ogni sera alle 19.30.

Contemporaneamente, venerdì 8 avrà inizio anche la Festa dell’Unità che si tiene a Riotorto, al parco comunale La Pinetina, con il seguente calendario:

musica da ballo con il Quartiere Latino (venerdì 8 luglio), con lo Zodiaco (sabato 9), con i Morositas (domenica 10 e venerdì 15), con Max Paradise (lunedì 11), con i Venus (martedì 12), concerto di fisarmoniche mercoledì 13, incontro con Francesco Falaschi (giovedì 14) e ballo con il Duo di cuori (sabato 16). Ristorante aperto tutte le sere dalle ore 19.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.7.2016. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 20 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it