ELBA: VISITA CON IL BUS ROSSO ALLA VILLA DELLE GROTTE

Il bus rosso all'Elba

Il bus rosso all’Elba

Portoferraio (LI) – In occasione dell’evento per il solstizio d’estate presso la Villa Romana delle Grotte la City SightSeeeing Elba,  mette a disposizione il proprio bus rosso turistico per raggiungere il sito archeologico e partecipare all’interessante iniziativa della Fondazione Villa Romana delle Grotte.

Martedì 21 giugno a partire dalle ore 18,30 si festeggia infatti  l’arrivo dell’estate con un appuntamento dedicato i grandi ed ai bambini. Durante la visita guidata sulle orme degli antichi abitanti della Villa che risale all’epoca augustea (I sec. A.C.) sarà possibile conoscere il culto solare e come veniva celebrato il solstizio nell’antichità.

Dopo il tramonto  si potrà fare ritorno a Portoferraio utilizzando lo stesso mezzo. Partenza da Portoferraio, dal capolinea presso la Calata Alto Fondale, alle ore 16,30 per chi vorrà usufruire dell’intero tour nell’area di Portoferraio passando per la costa ammirando le spiagge da Capo Bianco a Sansone al Viticcio e visitando il Parco naturale delle Terme di San Giovanni, oppure alle ore 17,30 per un collegamento diretto dall’Alto Fondale alla Villa Romana delle Grotte. Il rientro è previsto intorno alle ore 21, dopo il tramonto.

Prezzo speciale per l’evento: 10 euro per gli adulti e 5 euro per i residenti ed i bambini da 6 a 12 anni. Gratuiti i biglietti per i bambini sotto i 6 anni. Sconto famiglia (due adulti e due bambini non residenti) a 20 euro.  Sconto famiglia residenti a 15 euro.

Sarà possibile effettuare i biglietti a bordo del bus o presso gli Uffici della City Sightseeing Elba  che si trovano alla Gattaia, Calata Mazzini, a partire dalle 9,30 di lunedì o martedì (chiusura uffici dalle 13 alle 16). E’ consigliabile prenotare i posti telefonando al n. 339 6974753.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.6.2016. Registrato sotto Foto, ultime_notizie, Viaggi & Turismo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 10 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it