TORNA ALLA PINETINA DI RIOTORTO IL FESTIVAL ENERGETICA

energetica 2012Piombino (LI) – Venerdì 17 e sabato 18 giugno alla Pinetina di Riotorto torna Energetica Festival, una due giorni dedicata alla musica, all’ecologia, all’antiproibizionismo e alla valorizzazione dei prodotti locali. Giunta alla sua tredicesima edizione, il Festival è organizzato dall’associazione Nojerksite in collaborazione con l’associazione Aeffe e il patrocinio del Comune di Piombino. Dal 2015 l’organizzazione vanta anche la collaborazione dell’associazione livornese “The Cage” ispiratrice del “The Cage Theatre” e del “Nano Verde” del parco della Sterpaia.

“13 anni di impegno, di buona musica, di tanti giovani che scoprono il nostro territorio grazie a questo festival – afferma il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini -Possiamo e dobbiamo essere accoglienti verso di loro e far vedere che Piombino è aperto e sa guardare avanti. Come questo festival che ne gli anni è cresciuto, si è rinnovato e dimostra tutta la sua vitalità”.

Il programma musicale inizia quindi venerdì 17 giugno con il concerto della Polisportiva del Vinsanto, che vedrà sul palco Erriquez e Finaz della Bandabardò, Lapo Marliani, Francesco Ceri, Mirko Rosi e Andrea Gozzi de I Matti delle Giuncaie, Fabrizio Pocci, Matteo Marchi e Alessandro Ferri di Fabrizio Pocci e il Laboratorio e l’eccezionale apertura dei reduci da Italia’s Got Talent.

Il 18 giugno invece saranno sul palco per il gran finale i Malamanera e lo spagnolo Tonino Carotone con la sua verve e la sua poetica uniche e incontrollabili.

Da sottolineare inoltre la collaborazione del Festival con il “Nano Verde” alla Sterpaia. Alla Pinetina inoltre saranno allestiti stand “Street Food a Km Zero” con produttori locali della Val di Cornia.

L’ingresso alla pinetina è libero, l’apertura alle 18,30 con aperitivo.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.6.2016. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 8 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it