NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 13 GIUGNO 2016

SUVERETO: VIA LIBERA AL PARCHEGGIO PUBBLICO IN SAN LORENZO

Suvereto (LI) – Dopo esattamente due anni dalle elezioni che hanno portato Assemblea popolare alla guida di Suvereto parte l’iter per la costruzione del parcheggio pubblico nella frazione di San Lorenzo. Il consiglio Comunale il 26 maggio scorso ha infatti dato il via libera all’acquisizione del terreno di proprietà privata permettendo così l’apertura dell’iter che porterà entro la fine del 2016 all’inaugurazione dell’opera pubblica lungamente attesa dagli abitanti della frazione.

Il parcheggio sorgerà lungo la strada provinciale SP22 che attraversa la frazione proprio di fronte all’asilo nido Comunale “Il Leprotto” e con una estensione di circa mille metri quadrati permetterà la sosta a 15 autovetture nel piano sottostrada e un posto riservato agli invalidi nel piano strada. L’ingresso sarà realizzato di fronte al Circolo Arci e porterà al piano di campagna dove verranno realizzati gli stalli di sosta in autobloccanti permeabili, mentre l’uscita sarà di fronte al Panificio Giovani.

Lungo la strada provinciale verrà realizzato un marciapiede in betonelle ed a completamento dell’opera verrà realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica che illuminerà sia la strada esistente che il nuovo parcheggio.

L’opera avrà un costo totale di circa 120.000€ e sarà affidato tramite bando non appena si concluderanno le operazioni di acquisizione del terreno.

____________________

IL CONSORZIO 5 TOSCANA COSTA RINGRAZIA I CITTADINI

Tanta affluenza allo stand del Consorzio allestito all’interno della 45° Fiera Mostra a Venturina.

Anche questo anno i dieci giorni dell’ormai tradizionale Fiera Mostra Economica Costa Toscana a Venturina Terme sono passati ed il Consorzio 5 Toscana Costa ringrazia tutte le persone che si sono avvicinate, fermate  o che hanno anche soltanto visitato lo spazio allestito, con cura e dettaglio, dallo stesso personale dell’Ente.

Nei giorni di apertura della Fiera lo stand dedicato al Consorzio 5 Toscana Costa ha visto impegnati i dipendenti dell’Ente, per dar modo ai cittadini di conoscere il “volto umano” della Bonifica e di avere diversi referenti con cui interfacciarsi. “Un’esperienza anche questo anno importante – ha dichiarato il Presidente Giancarlo Vallesi – che ci ha dato modo di presentare, di far conoscere ai cittadini, spiegando sia a parole, che con progetti e tavole appositamente realizzate, che cosa facciamo, quali sono i nostri obiettivi e quali sono i progetti più importanti che stiamo portando avanti. Un’occasione importante alla quale il Consorzio 5 Toscana Costa non ha voluto rinunciare neanche questo anno. Un ringraziamento quindi rivolto ai visitatori, ai dipendenti e agli organizzatori per la cortesia e la professionalità che hanno determinato l’ottimo risultato dell’evento.

__________________________

ASSEMBLEA SEPARATA SEZIONE SOCI UNICOOP TIRRENO

Appuntamento a Piombino martedì 14 giugno (ore 16 Teatro Metropolitan, piazza Cappelletti 2) per l’Assemblea separata della Sezione soci di Piombino.

All’ordine del giorno: 1. Approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2015; 2. Nomina nuovo consigliere d’amministrazione; 3.Approvazione del Regolamento sullo scambio mutualistico: 4. Nomina dei delegati effettivi e supplenti all’Assemblea Generale Ordinaria.

I soci presenti riceveranno un buono omaggio per il ritiro di un prodotto a marchio Coop.

_________________________________

MERCOLEDÌ 15 GIUGNO SCIOPERO NAZIONALE IGIENE AMBIENTALE

Sei Toscana, l’azienda incaricata della gestione dei rifiuti nel territorio dell’Ato Toscana Sud, informa la cittadinanza che è previsto per mercoledì 15 giugno uno sciopero nazionale del comparto di igiene ambientale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale. 

L’astensione collettiva dal lavoro è indetta per l’intera giornata e potranno pertanto verificarsi disagi a tutte le attività: spazzamento, raccolta rifiuti (sia stradale che domiciliare), servizi amministrativi, customer care, sportelli al pubblico e centri di raccolta.

Il gestore comunica che saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001.

____________________________

PIOMBINO: NASCE IL CIRCOLO PD SALIVOLI-MONTEMAZZANO

L’assemblea fondativa del Circolo Pd Salivoli Montemazzano è in programma per domani (martedì 14 giugno, alle ore 17, con proseguimento alle ore 21) presso lo spazio dibattiti della Festa dell’Unità di Salivoli ai giardini di piazza Silvestro Lega. Nell’occasione sarà eletto il nuovo gruppo dirigente.

L’iniziativa rientra nel percorso di rinnovamento e di riorganizzazione avviato ormai da tempo dal Partito Democratico a livello generale. «Vogliamo essere protagonisti di un processo di rinnovamento – sottolinea il Pd piombinese – e dare il contributo richiestoci dal partito regionale avanzando proposte concrete». Ovvero: ripensare il ruolo delle sezioni, di nuovo vive, attive, più attente ai bisogni del territorio e dei cittadini, protagoniste della vita politica, non solo contenitori di elettori o luoghi di riferimento per le primarie.

«Immaginiamo un numero minore di sezioni territoriali – concludono da via Marco Polo – più simile alle dimensioni delle zone di competenza dei quartieri e alcune sezioni di lavoro, a partire dal porto e dalla fabbrica».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.6.2016. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 5 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it