SAN VINCENZO: SUCCESSO PER IL CONCERTO DEL 2 GIUGNO

un momento dell'esibizione

un momento dell’esibizione

San Vincenzo (LI) – In occasione della festività del 2 giugno, presso la Cittadella delle Associazioni di San Vincenzo, alla presenza del Sindaco Bandini, delle autorità civili e militari e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Claudia Giannetti, si è tenuto il Concerto della Premiata Filarmonica “Giuseppe Verdi” di San Vincenzo, sotto la direzione del Maestro Alessio Bersotti.

Ad inaugurare la serata i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Pietro Mascagni”, in particolare gli alunni delle ultime classi di Scuola Primaria e del Laboratorio Orchestra nato in seno alla Scuola Secondaria di Primo Grado accompagnati rispettivamente dai docenti referenti dei progetti Teresa Vallini e Antonino Di Giorgio, che si sono esibiti affiancando i piccoli musicisti della “Minibanda”.
A seguire, i bambini delle classi prime e seconde a Tempo Pieno della Scuola Primaria hanno cantato l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia, accompagnati dai musicisti della Filarmonica, conducendo il numeroso pubblico nel vivo della festa.

Ormai da anni a San Vincenzo continua con soddisfazione la collaborazione tra l’Istituto Comprensivo e la Filarmonica “G. Verdi”, un sodalizio che ha offerto ai ragazzi non solo la possibilità di conoscere e approfondire lo studio di uno strumento musicale, ma anche di intraprendere nuovi percorsi di socializzazione, efficaci per stare insieme in armonia gli uni con gli altri.

Con questa serata inizia ufficialmente la stagione delle iniziative di fine anno della scuola primaria “Rodari” che si terranno la prossima settimana al Teatro Verdi:
– 06 giugno classe Iª C alle ore 10.30;
– 07 giugno classi IVª A e IVª C alle ore 9.30; classi IIª A e IIª C alle ore 11.30;
– 08 giugno classe IIIª C alle ore 9.45; classe IIIª A alle ore 11.30;
– 09 giugno classe Vª B alle ore 9.45;
– 10 giugno classe IIIª B alle ore 9.15; classe IVª B alle ore 11.30.

La classe Vª A, invece, parteciperà all’evento “Coro etnico: tante voci per un’anima globale” in continuità con le classi Iª A e IIª A della scuola media presso la palestra Rodari lunedì 06 giugno.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.6.2016. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 21 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it