A LIVORNO LE FINALI NAZIONALI SOCCER LEAGUE 2016

soccer league livornoLivorno – Tre giorni da vivere tutti d’un fiato, con il sogno di conquistare il tricolore. Grazie a Calcio Club Livorno, ente sportivo amatoriale che ha sede in via Campania (q.re Coteto), arriva in città un appuntamento di rilievo nazionale: le Finali Nazionali Soccer League 2016. Il circuito italiano per i tornei amatoriali di calcio a 5 e calcio a 8 ha scelto la città dei 4 Mori per l’assegnazione dello scudetto e della Coppa Italia in tutte le discipline.

L’appuntamento è per venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 sui campi di via Campania 28/30. Si assegneranno i titoli italiani Soccer League nelle seguenti categorie: calcio a 5 maschile, calcio a 5 femminile, calcio a 8 maschile; inoltre sarà assegnata la Coppa Italia per le sezioni calcio a 5 maschile, calcio a 8 maschile. Non solo: nel corso delle finali, saranno scelti i giocatori che indosseranno la maglia azzurra delle Nazionali italiane Soccer League 2016 che parteciperanno ai Campionati Europei EMF 2016.

La manifestazione, targata Soccer League e PGS e organizzata da Calcio Club Livorno in collaborazione con Time Out, gode dei patrocini del Comune di Livorno e del Coni Reg. Toscana. Circa 45 squadre da tutta Italia approderanno in città per contendersi i vari titoli e trascorrere un weekend di sport, divertimento e condivisione. Di queste, 4 sono formazioni livornesi, più altre della provincia. Calcio Club Livorno, presieduto da Stefano Santoni, è da anni nel circuito Soccer League, presieduto da Gianluca e Federico Finazzi. La direzione tecnica arbitrale delle finali è affidata all’abruzzese Salvatore Griguolo, arbitro internazionale EMF, in collaborazione con il fischietto livornese Riccardo Ricciardi.

 

IL PROGRAMMA

Le circa 45 formazioni in gara arriveranno dalle seguenti regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. Approdano alle finali nazionali le squadre vincitrici dei vari campionati locali. Venerdì 3 e sabato 4 giugno si disputeranno le fasi eliminatorie (a gironi e con scontri diretti), quindi nella mattina di domenica 5 si svolgeranno le finali, seguite a ruota da tutte le premiazioni.

Nel calcio a 5 maschile, sono 24 i team che scenderanno in campo per conquistare lo scudetto e la Coppa Italia. I colori amaranto saranno difesi da Il Rotino asd Ac Club 2009, che correrà per il tricolore dopo aver vinto la Superlega 2015/16, massimo torneo di Calcio Club Livorno; dalla provincia arriverà il C5 San Vincenzo, mentre l’altra squadra toscana in lizza per lo scudetto è il Gallego Docg di Porcari (Lucca). Il Pontebuggianese, invece, è in gioco per la conquista della Coppa Italia, così come i livornesi del Jhonny Paranza Rolling Zone.

Nel calcio a 5 femminile, formazioni della provincia livornese e toscane daranno vita a una manifestazione open nazionale. Nel calcio a 8 maschile, invece, sono 13 le squadre chiamate in causa, tra Coppa Italia e scudetto. Due di esse sono livornesi: il Nottingham Forest correrà per il titolo italiano, provando a migliorare il secondo posto conquistato a Pesaro nel 2015; La Vecchia Bisca, invece, è in gioco per l’assegnazione della Coppa Italia, trofeo di cui è detentrice. Dalla Toscana, lotterà per il tricolore anche la Luca Hair Stylist di Montecatini (Pistoia).
Nel corso delle finali, uno staff di osservatori selezionerà i giocatori che andranno a indossare la maglia azzurra delle Nazionali italiane Soccer League 2016 che parteciperanno ai Campionati Europei EMF 2016. In particolare, la Nazionale maggiore giocherà in Ungheria, a Székesfehérvàr, gli EMF Euro 2016 dal 21 al 28 agosto, mentre la Nazionale Under 21 parteciperà agli EMF Minifootball Euro U21, in programma a Praga (Repubblica Ceca) dal 15 al 17 luglio.

 

Per tutte le info sulla tre giorni unica di Livorno:
Pagine Facebook
Soccer League
https://www.facebook.com/SoccerLeagueItalia/?fref=ts&__mref=message_bubbleFacebook

Calcio Club Livorno
https://www.facebook.com/Calcio-Club-Livorno-1468864530080994/?__mref=message_bubble)

gianluca.finazzi@soccerleague.it
cell. 393/9087756

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.6.2016. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 13 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it