PIOMBINO: LE “APETTE” DEL RUGBY IN TRASFERTA A TREVISO

la formazione a Treviso

la formazione a Treviso

Piombino (LI) – Nuova emozionante avventura per i nostri piccoli atleti rugbisti. Questa volta la giovane formazione Under 8 dell’Etruria Rugby Piombino si è spostata fino al nord est dell’Italia andando a partecipare al prestigioso Trofeo Topolino Citta di Treviso. Insieme ad oltre 510 squadre ed oltre 8000 atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi in categorie dalle Under 6 alle Under 14 con la partecipazione anche di squadre femminili hanno vissuto questa vacanza sportiva piazzandosi al 25° posto al pari merito con gli Under 8 del Siena.

Varcando i confini della Toscana si sono confrontati con le scuole Rugbistiche delle altre regioni portando a casa diverse vittore ed un pareggio, ma anche tre sconfitte che sono servite comunque a formare il carattere dei giovani atleti al fatto che non sempre si può vincere.

Nel tour de force di incontri da 8 minuti l’uno, i nostri piccoli campioni si sono incontrati e scontrati con 9 squadre tra il sabato e la domenica districandosi tra mischie, finte, passaggi e tuffi alla meta, sostenuti da un tifo senza sosta delle sorelle dei giocatori che si sono trasformate in cheerleader d’eccellenza per l’occasione… già perché il Rugby fa anche questo… avvicina tutta la famiglia…

Nonostante le mete fatte, quelle subite, le partite vinte e le sconfitte, la parte migliore è stata quella di far vivere un’esperienza unica ad un già affiatato gruppo di piccoli sportivi e relativi genitori… anzi, com’è stata definita dall’allenatore in fase di rientro “una splendida vacanza in famiglia”

Durante la manifestazione abbiamo stretto amicizia con le squadre del Mantova e del Siena ed abbiamo preso accordi per incontri amichevoli in modo da poter portare gli ospiti al mare durante l’estate ed i nostri atleti in visita nelle città che ci ospiteranno.

Di seguito la formazione della trasferta. Accompagnati dagli allenatori Riccardo Marzucchi e Alessandro Anselmi.
Pietro Pellegrini, Stafforte Ezéchiel, Yari Anselmi, Leonardo Marzucchi, Pietro Meucci, Olusegun Great Olusanya, Pietro Calvi, Leonardo Paladini, Lorenzo Orini, Leonardo Giusti, Manuel Borrelli, Gianmarco Pratesi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.5.2016. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 13 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it