PIOMBINO: SABATO E DOMENICA DUE GIORNATE “DA CANI”

canilePiombino (LI) – Sabato 7 e domenica 8 maggio si terrà a Piombino, in Piazza dante la seconda edizione di “Che giornata da cani”.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si pone lo scopo di celebrare il cane, in quanto miglior amico dell’uomo. L’evento sarà articolato su due giorni, all’interno di piazza Dante, a Piombino, durante i quali si svolgeranno diverse attività, tutte avente come tema centrale il cane e il rapporto con il suo compagno a due zampe e con le persone con cui si relaziona. Alcune delle attività previste avranno non solo lo scopo di consigliare e assistere i compagni umani dei cani, ma anche quello di invitare al rispetto dei loro diritti.

Sabato pomeriggio a partire dalle ore 16:00 ci sarà la sfilata Junior (fino a 12 mesi), e Domenica  quella Senior (oltre i 12 mesi). Inoltre tante associazioni parteciperanno e daranno il loro contributo alla riuscita della manifestazione. Il servizio bar a cura del bar Baraonda, il servizio ristorazione a cura dell’associazione “Tolla”. Presenti anche bancarelle di artigianato locale.

____________________________

VEDIAMO IL PROGRAMMA INTEGRALE DELLA MANIFESTAZIONE:

10:00 INIZIO FESTIVAL Apertura stand e iscrizioni sfilata canina

16:00 SFILATA CANINA CAT. JUNIOR (<12 MESI) Iscrizione presso la segreteria fino alle h 15:00. L’evento sarà intramezzato da alcuni interventi. A cura della vice-delegazione Oipa.

DIMOSTRAZIONE CANI MOLECOLARI: Dimostrazione pratica dell’unità cinofila del corpo della Guardia di Finanza.

PET THERAPY: Attività di pet therapy a cura dell’associazione “Ci sono anch’io”

17:30 CACCIA AL TESORO I negozi limitrofi e dei Portici che accolgono il cane al loro interno sono i protagonisti della caccia al tesoro. Iscrizione presso la segreteria fino alle h 17:00. In palio tre biglietti giornalieri per il parco divertimenti Cavallino Matto. A cura della vice-delegazione Oipa.

10:00 DIMOSTRAZIONE SOCCORSO IN MARE Dimostrazione pratica di salvataggio in mare presso Piazza G. Bovio.  A cura dell’associazione S.A.U.C.S.

DIMOSTRAZIONE RICERCA DISPERSI Dimostrazione pratica dell’unità cinofila a cura di Sandro Cheli, volontario ANPAS.

15:00 DIMOSTRAZIONE DI AGILITY DOG Dimostrazione pratica con la partecipazione di cani addestrati. Possibilità di provare il percorso durante tutta la giornata. A cura di Agility Snoopy Dog.

16:00 SFILATA CANINA CAT. SENIOR (>12 MESI) Iscrizione presso la segreteria fino alle h 15:00. L’evento sarà intramezzato da alcuni interventi. A cura della vice-delegazione Oipa.

18:00 PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO A chiusura della manifestazione, consegna dei premi da parte della giuria e proclamazione del premio popolare. A cura dell’associazione “FotoClub Il Rivellino”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.5.2016. Registrato sotto Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 10 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it