REFERENDUM DOMENICA 17 APRILE: ORARI E MODALITÀ PER VOTARE

Premi sull'immagine per ingrandire

Premi sull’immagine per ingrandire la scheda

Domenica 17 aprile i cittadini sono chiamati a votare sul referendum abrogativo della norma (il terzo periodo del comma 17 dell’articolo 6 del Codice dell’Ambiente) che concede di protrarre le concessioni per estrarre idrocarburi dalla costa italiana entro 12 miglia nautiche fino all’esaurimento della vita utile dei giacimenti. Se il referendum approverà l’abrogazione, le concessioni giungeranno alla scadenza prevista senza poter essere rinnovate ulteriormente.

Quindi votando SI, si chiede l’annullamento della norma in vigore, votando NO si chiede che essa non venga modificata.

Il quesito referendario è stato proposto da nove Regioni: Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Veneto, Calabria, Liguria, Campania e Molise.

Sarà possibile recarsi alle urne nella giornata di domenica 17 aprile dalle ore 07.00 alle ore 23.00

L’elettore deve essere in possesso della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento valido.

Se la tessera è deteriorata deve recarsi all’Ufficio elettorale del proprio Comune, per chiedere il duplicato presentando domanda e restituendo l’originale; in caso di smarrimento, l’elettore deve presentarsi all’ufficio e chiedere il duplicato compilando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento; se l’indirizzo non è aggiornato e non si è ricevuto l’apposito adesivo con il nuovo indirizzo da incollare sulla tessera, l’interessato deve rivolgersi all’Ufficio Elettorale presentando la tessera e un documento di identità per l’aggiornamento.

Per agevolare il trasporto ai seggi degli elettori che non sono in grado di recarsi autonomamente a votare, i comuni hanno predisposto un servizio di trasporto. Gli interessati possono prenotarsi telefonando ai vari URP o uffici elettorali.

Gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio che verranno applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.

__________________________________

L’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Piombino (LI) resteranno aperti in via eccezionale nei seguenti orari:

Ufficio Elettorale (tel. 0565/63215 – 0565/63214) dalle 7 alle 23

Ufficio Relazioni con il Pubblico ( tel. 0565/63274) dalle 7.30 alle 23.00

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.4.2016. Registrato sotto ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 18 ore, 59 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it