DOMENICA IL CONCERTO FINALE DEL “RIVIERA ETRUSCA”

etruria musica classicaPiombino (LI) – Giunge a conclusione domenica 17 aprile all’hotel  Phalesia la 17° Edizione del concorso nazionale di esecuzione Musicale ” Riviera Etrusca”. La cerimonia di premiazione e il concerto dei vincitori assoluti si terrà alle ore 16 presso l’auditorium del Phalesia a ingresso gratuito.

Una manifestazione di primaria importanza nella programmazione culturale del Comune, iniziata lo scorso 1 aprile e che anche per il 2016 si è contraddistinta per l’ampia partecipazione e per la preparazione dei musicisti: : 238 le domande arrivate , 330 partecipanti, centinaia di persone tra giurati, allievi e accompagnatori che hanno soggiornato nel territorio e hanno utilizzato le strutture ricettive della nostra città dal 1 al 17 aprile. Un evento culturale di spessore, in grado di portare a Piombino centinaia di persone in un periodo di bassa so di vista turistico.

Nel corso dell’evento si sono confrontati tanti giovani musicisti suddivisi in varie categorie: dai solisti strumentali ai cantanti lirici, dai piccoli gruppi cameristici ai complessi corali ed orchestrali.

Per i vincitori assoluti sono state messe a disposizione borse di studio per un globale di €. 15.000,00, concerti premio e premi speciali per insegnanti.

Promosso dall’associazione culturale “Etruria Classica” sotto la direzione artistica del M° Alessandro Gagliardi, il concorso si è avvalso del sostegno e del patrocinio del Comune di Piombino, della Regione Toscana e della Provincia di Livorno, del sostegno della Fondazione Livorno, di Unicoop Tirreno e Avis.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.4.2016. Registrato sotto Foto, musica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 1 ora, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it