DOMENICA IL CONCERTO FINALE DEL “RIVIERA ETRUSCA”

etruria musica classicaPiombino (LI) – Giunge a conclusione domenica 17 aprile all’hotel  Phalesia la 17° Edizione del concorso nazionale di esecuzione Musicale ” Riviera Etrusca”. La cerimonia di premiazione e il concerto dei vincitori assoluti si terrà alle ore 16 presso l’auditorium del Phalesia a ingresso gratuito.

Una manifestazione di primaria importanza nella programmazione culturale del Comune, iniziata lo scorso 1 aprile e che anche per il 2016 si è contraddistinta per l’ampia partecipazione e per la preparazione dei musicisti: : 238 le domande arrivate , 330 partecipanti, centinaia di persone tra giurati, allievi e accompagnatori che hanno soggiornato nel territorio e hanno utilizzato le strutture ricettive della nostra città dal 1 al 17 aprile. Un evento culturale di spessore, in grado di portare a Piombino centinaia di persone in un periodo di bassa so di vista turistico.

Nel corso dell’evento si sono confrontati tanti giovani musicisti suddivisi in varie categorie: dai solisti strumentali ai cantanti lirici, dai piccoli gruppi cameristici ai complessi corali ed orchestrali.

Per i vincitori assoluti sono state messe a disposizione borse di studio per un globale di €. 15.000,00, concerti premio e premi speciali per insegnanti.

Promosso dall’associazione culturale “Etruria Classica” sotto la direzione artistica del M° Alessandro Gagliardi, il concorso si è avvalso del sostegno e del patrocinio del Comune di Piombino, della Regione Toscana e della Provincia di Livorno, del sostegno della Fondazione Livorno, di Unicoop Tirreno e Avis.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.4.2016. Registrato sotto Foto, musica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    46 mesi, 5 giorni, 7 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it