IL 17 APRILE REFERENDUM SULLE TRIVELLAZIONI IN MARE

referendumPiombino (LI) – Il prossimo 17 aprile tutti i cittadini italiani saranno chiamati a esprimere il proprio voto sul referendum popolare relativo all’abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia marine hanno durata pari all’esaurimento del giacimento. Gli uffici comunali sono quindi al lavoro sin da ora per garantire lo svolgimento di tutte le operazioni.

L’ufficio comunale di propaganda, per le autorizzazioni e le prenotazioni relative alla campagna referendaria, si insedierà a Piombino il prossimo mercoledì 16 marzo. A partire da tale data gli interessati potranno rivolgersi alla Polizia Municipale per le conseguenti occupazioni di suolo pubblico e al suddetto ufficio comunale per i previsti nulla osta e autorizzazioni.

In vista dell’avvio della campagna referendaria, che avrà inizio il 18 marzo (vale a dire il 30° giorno antecedente alla data delle votazioni fissata al 17 aprile), le iniziative di propaganda (riunioni, banchetti, distribuzione di volantini, comizi, ecc) dovranno come di consueto avere il nulla osta dell’ufficio per la disciplina della propaganda elettorale del Comune.

Come sempre, il nulla osta potrà essere richiesto solo dopo aver verificato con la Polizia Municipale la disponibilità del suolo pubblico.

Le richieste per il suolo pubblico a Piombino possono essere presentate a partire da mercoledì 16 marzo, in considerazione del fatto che prenotazioni e richieste di nulla osta devono pervenire almeno 48 ore prima dell’evento, indicando tipologia, luogo e orario di svolgimento, e avendo cura di indicare sempre il recapito telefonico del responsabile dell’iniziativa: in questo modo sarà garantito agli aventi diritto l’esercizio delle attività di propaganda fin dal primo giorno utile.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.3.2016. Registrato sotto Foto, sociale, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 8 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it