SAN VINCENZO: TRE CLASSI D’INGLESE “VIRTUALI” AL MASCAGNI

scuola mascagni san vincenzoSan Vincenzo (LI) – Le potenzialità della tecnologia a servizio dei processi d’insegnamento – apprendimento è ciò che le tre classi virtuali di lingua inglese (le due terze di scuola media e il gruppo di inglese potenziato) dell’Istituto Comprensivo “P. Mascagni” sperimentano, nel corso di questo anno scolastico.

Le classi avranno l’opportunità di apprendere le lingue attraverso un’occasione di fare lezione “diversa” (dall’utilizzo di piattaforme messe a disposizione delle Istituzioni Scolastiche gratuitamente su “Cloud” alle presentazioni PowerPoint e altro): più attenta al bisogno dei singoli e con l’intento fondamentale di consolidare l’applicazione pratica delle conoscenze ai fini comunicativi.

Per quale essenziale obiettivo? Un’ offerta formativa all’avanguardia e molto utile in termini formativi e professionali: a questo proposito la scuola media intende, dall’anno prossimo, attuare l’inglese potenziato in tutte le classi.

E, nella speranza di realizzare questo importante Progetto, l’Istituto ha già organizzato un corso interno di formazione (20 ore) al quale parteciperanno i docenti dei tre ordini di scuola:
– per il desiderio di stare al passo con i tempi;
– la volontà di far assumere ai suoi studenti un ruolo attivo e partecipativo nel contesto in cui si troveranno a vivere ed operare.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.2.2016. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    9 mesi, 22 giorni, 6 ore, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it