PIOMBINO: ARRIVA LA “NOTTE ROSSA” DELL’ARCI

notte rossa arciPiombino (LI) – Più di duecento appuntamenti in tutta la Toscana per la festa della storica associazione.

Circa 260 eventi per altrettanti circoli. Concerti, teatro, cinema, presentazioni di libri, seminari, ballo, tombolate e tornei, animazione per i più piccoli e buona cucina. Dove? Nelle Case del Popolo, nelle Associazioni, nelle Società di Mutuo Soccorso, nei Circoli Arci toscani. Il 23 gennaio è tutto questo: torna, con una seconda edizione ancora più ricca, la Notte Rossa delle Arci della Toscana.

Venti quattro ore in cui dalle montagne alla costa, la Toscana si tinge di rosso e segue un filo che tesse e unisce, in una trama complessa e articolata, la vita di un’Associazione che da quasi 70 anni anima i più piccoli borghi e i quartieri centrali e periferici delle nostre città, offre servizi, cultura e divertimento a tutti, grazie all’impegno di tanti.

A Piombino si terrà un’anteprima davvero importante per celebrare la Notte Rossa, con la proiezione in anteprima nazionale dell’edizione restaurata del film “Profondo Rosso”.

Inizia così la stagione del circolo Arci OFFICINE che offre per la prima volta in Toscana la visione della copia restaurata del capolavoro di Dario Argento. L’appuntamento è per Venerdì 22 Gennaio alle ore 23:30 presso il Cinema Teatro Metropolitan di Piombino. Sarà presente Luciano Tovoli che ha collaborato al restauro del film. L’ingresso è libero.

Gli altri appuntamenti per il 23 gennaio della festa con cui l’Arci Toscana vuole ringraziare tutte le volontarie e i volontari che la rendono così ricca e vitale, e aprirsi a tutte e tutti prevede, nel Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba i seguenti Eventi:

Il Circolo Musicale Few (Via 2 giugno, 4 – Piombino) presenta iò Concerto itinerante per il centro di Piombino, mentre il Circolo Cotone (Via G. Rossa, 39 – Piombino) invita tutti a partecipare al torneo di Burraco, con un rinfresco e declamazione di poesie e stornelli (per contatti o prenotazionie chiamare il 3204928990).

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.arcipiombino.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.1.2016. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 12 ore, 33 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it