NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 24 DICEMBRE 2015

CHIUDE L’ASL 6, LE FATTURE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2015

Dal primo gennaio la nuova Azienda USL Toscana Nord Ovest subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi dell’ASL 6, e avrà sede legale a Pisa, Via Cocchi n. 7/9 cap 56121, codice fiscale e partita IVA 02198590503.

Le aziende che andrà a sostituire sono le seguenti: USL 1 di Massa e Carrara, USL 2 di Lucca, USL 5 di Pisa, USL 6 di Livorno, USL12 di Viareggio. Anche ai fini della fatturazione elettronica e di tutti i rapporti connessi alla trasmissione dei documenti all’Azienda, dal 1° gennaio 2016 la denominazione sarà quella anzidetta ed il CODICE IPA unico sarà ausltno. I Codici Ufficio per la fatturazione, nonché i conti bancari, rimarranno distinti per Area, corrispondenti alla vecchie Aziende USL.

L’ASL chiede che che le fatture relative a forniture e servizi dell’anno 2015 siano inviate entro il 31/12/2015, intestandole alle vecchie Aziende USL e utilizzando gli attuali Codici Univoci Ufficio, in modo da agevolarne la registrazione.

_________________________

PARCHI DELLA VAL DI CORNIA: GLI ORARI NATALIZI

Gli appuntamenti nei parchi della Val di Cornia: apertura ed iniziative durante il periodo della vacanze invernali. il parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico del Territorio di Populonia saranno aperti dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio dalle 10 alle 17. In questo periodo verranno organizzate iniziative per grandi e piccini. In particolare domenica prossima, al parco di Baratti e Populonia, sarà possibile cimentarsi con il tiro con l’arco. Un appuntamento che si ripeterà anche nelle domeniche 3 e 10 gennaio.

Al museo archeologico di Populonia, sempre domenica alle 16, sverrà proiettato il cortometraggio «Alice’s Adventures in Tuscany«, realizzato da I Licaoni con Giulia Evelina Cowie e Francesco Cortoni. Il lavoro è stato scritto da Francesca Detti e diretto da Alessandro Izzo. Per i bambini due appuntamenti del museo archeologico: mercoledì 30 alle 16 è in calendario una speciale visita dedicata ai più piccoli che potranno disegnare le storie raccontate; mercoledì 6 gennaio alle 10,30 ci saranno le letture con «Nati per Leggere» organizzati dalla biblioteca civica di Piombino.

A gennaio l’associazione Etruria Classica, il Comune di Piombino e la Parchi Val di Cornia presenteranno «Domeniche in musica», pomeriggi(ore 16,30) in cui il museo diventerà palcoscenico per concerti di musica classica. Il calendario degli appuntamenti prevede il 3 gennaio il duo Pier Domenico Sommati (violino) e Silvia Gasperini (pianoforte); il 10 gennaio Francesca Bruno (flauto) e Marianna Tongiorgi (pianoforte); il 24 gennaio Artin Bassiri Tabrizi (pianoforte). Il biglietto per l’ingresso al museo e il concerto costerà 4 euro.

____________________________

PIOMBINO: CONDOGLIANZE PER LA SCOMPARSA DI AROLDO RICCI

Lunedì 21 dicembre 2015 a causa di un improvviso malore è morto Fernando Ricci, conosciuto da tutti come Aroldo. Geometra del Comune di Piombino e famoso cacciatore, Aroldo si è spento all’età di 81 anni (n. il 10-11-1934). Lascia due figli Diego e Dario. Le condoglianze di tutta la redazione del Corriere Etrusco che è vicina alla famiglia in questo momento di dolore.

___________________________

SAN VINCENZO: CONSEGNATO IL DEFIBRILLATORE ALLE SCUOLE

Il 23 dicembre all’Istituto Comprensivo di San Vincenzo, è arrivato un “Babbo Natale” molto speciale: per recapitare un dono inaspettato e molto prezioso.

Si tratta di un defibrillatore consegnato personalmente dal dott. Luigi Abagnale, alla presenza del Sindaco: per ricordare l’importanza prioritaria della scuola all’interno della comunità e per il desiderio di essere sempre al fianco della stessa così da contribuire al miglioramento dei livelli di sicurezza degli ambienti scolastici.

A questo proposito, la Farmacia Abagnale da anni è vicina alla scuola con donazioni di materiale sanitario.

La Dirigente Scolastica, il personale tutto e gli alunni ringraziano con riconoscenza il dott. Abagnale, sia per la generosità dimostrata; sia come modello di senso civico ed esempio concreto di partecipazione attiva alla vita della comunità.

____________________________

PIOMBINO: NUOVO PRESIDENTE ALL’ASSOCIAZIONE MAZZINIANA

ll timone della locale sezione “G. Bovio” passa da Franco Calzolari a Daniele Massarri.

Cambio della guardia al vertice dell’Associazione Mazziniana Italiana, Sezione “Giovanni Bovio” di Piombino. Nel corso dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche è stato infatti eletto all’unanimità il nuovo presidente Daniele Massarri e costituiti gli organismi associativi, che saranno operativi dal 1° gennaio 2016. Nel ruolo di Presidente, Daniele Massarri succede quindi a Calzolari, anima dell’Ami locale per oltre dieci anni – prima come Segretario e poi come Presidente – che era giunto alla fine del suo mandato così come il Tesoriere  Graziano Romagnani, che è stato poi riconfermato nell’incarico.

Oltre al nuovo Presidente ed al Tesoriere, nel Direttivo sono stati eletti Ilo Razzolini (Segretario), Andrea Guitto (Segretario Org.vo), ed i consiglieri Franco Calzolari e Napoleone Gennai, mentre nel Collegio dei Probiviri sono stati eletti Sergio Filacanapa, Sergio Pescucci, Gabriele Campinoti.

_____________________________

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.12.2015. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 4 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it