GLI APPUNTAMENTI DURANTE LE FESTE DEL NATALE A PIOMBINO

una esibizione corale di questo natale

una esibizione corale di questo natale

Piombino (LI) –  Oggi 23 dicembre Babbo natale & C in piazza Costituzione, festa intorno all’albero in piazza Berlinguer a Salivoli e la slitta di Babbo natale che arriverà anche in corso Italia. Dalle 16 prende il via anche il pomeriggio con “La festa di Natale cerca un nome” in via della Pace. Questa sera i festeggiamenti del Natale si concludono nella chiesa di Sant’Antimo (alle 21) con il concerto della corale Mascagni.

Altri appuntamenti durante le feste li possiamo leggere negli articoli sottostanti.

________________________

TOMBOLA DEI TROIAI AL CENTRO GIO’

Nel pomeriggio di martedì 29 dicembre, si svolgerà presso il CentroGiò di Piombino “La Tombola dei troiai” , il cui intero ricavato verrà devoluto ad Emergency. È questa una tombola particolare in quanto permette a chi partecipa di riciclare i regali di natale poco graditi.

Per info: Centro Giovani Viale della Resistenza 4 Piombino; tel. 0565262500.

________________________

CONCORSO FOTOGRAFICO “PIOMBINO..UNA CITTÀ IN FESTA”

La magia del Natale, l’atmosfera scintillante di una città in festa: è questo il tema del primo concorso fotografico “Piombino… una città in festa”, promosso dal Comune di Piombino in collaborazione con il Fotoclub il Rivellino.

Le opere saranno selezionate da una giuria di esperti e quelle selezionate e premiate saranno oggetto di una mostra fotografica prevista per il 17 dicembre 2016.

In palio, inoltre, per i primi classificati, un viaggio a Praga! L’invio delle fotografie, INEDITE E NON MODIFICATE, deve essere effettuato all’indirizzo e-mail info@fotoclubrivellino.com entro e non oltre il 12 gennaio 2016, insieme alla scheda di partecipazione.

__________________________

TORNA IL TRADIZIONALE PRESEPE DI RIOTORTO

Come da tradizione, è stato inaugurato il presepe di Riotorto lo scorso 8 dicembre e rimarrà allestito fino al patrono di Riotorto, il 17 gennaio. L’edizione 2015 ha visto, oltre all’acquisto di una nuova figura rappresentante una pastorella, anche la collaborazione del liceo artistico di Grosseto.

Le statue (alte circa 180 cm.) sono prodotti di altissima qualità, dipinte a mano e realizzate dalla ditta specializzata Fontanini di Bagni di Lucca: della stessa tipologia, ne esistono solo pochi altri esemplari in Italia e all’estero. Da non perdere!

__________________________

PIOMBINO: CORSA NON COMPETITIVA DI NATALINO

Sabato 26 Dicembre 2015 corsa non competitiva di 7 chilometri organizzata dall’ADS “Il Rivellino” e Uisp in collaborazione con il Centro Giovani. Non dimenticarsi il cappellino o l’abito da Babbo Natale (abbigliamento non obbligatorio).

Il programma ritrovo ore 9 in Piazza Cappelletti e partenza alle 10. Il percorso seguirà attraverso il centro poi Salivoli e Diaccioni. Iscrizione 2 euro. Info: 335-7507897.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.12.2015. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 8 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it