PIOMBINO: SIMONE CHESI VINCE IL FESTIVAL ESTIVO

Festival-estivo-2011festival estivoPiombino (LI) – Simone Cheri di Sassari ha vinto la tredicesima edizione del Festival Estivo che si è tenuto al Metropolitan. È riuscito a conquistare due premi: vincitore assoluto e premio della giuria popolare. Una manifestazione diventata di livello nazionale, unica nel suo genere. Classifica finale: 1) Simone Cheri; 2) Mariane Jane; 3) Dei perfetti sconosciuti; 4) Giacomo Boco; 5) Hastag.

La conduzione è stata affidata a Roberto Giannoni di Radio Stop con Ylenia di Radio 105.  Tra gli ospiti: Giacomo Voli del programma «The Voice», Paolo Magagnino di «Amici» e Paolo Vallesi. Grande momento musicale con l’esibizione di Vittorio De Scalzi storico componente del gruppo dei New Trolls, che ha duettato con il pubblico riproponendo brani famosi degli anni ‘70.

La giuria di qualità era composta da Niccolò Fragile, Pierluigi Capoferri (Universal), Alex Marton, Emiliano Pasquinucci, Stefano Camarri, Massimiliano Longo (All Music) Maddalena Maglione (responsabile delle selezioni nazionali) Franco Fracastoro (Steinberg Italia), Danilo Baiocchi, Fabrizio Sanna, Fabio Canessa.

Premio Steinberg a Mariane Jane. Premio per miglior testo a Giacomo Boco. Premio miglior arrangiamento a Mariane Jane. Premio Tirreno sound a Emmepi3. Premio per la migliore interpretazione a Davide Trebbi. Premio giuria popolare a Simone Cheri. Premio radiofonico a Mariane Jane.

Organizzatori: Crescenzo de Luca presidente, Giovanni Germanelli direzione artistica e comunicazioni, Gino Sozzi direttore di palco.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.8.2015. Registrato sotto Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    12 mesi, 16 giorni, 16 ore, 43 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it