VAL DI CORNIA: ECCO COSA FARE, GLI APPUNTAMENTI A FERRAGOSTO

SAN VINCENZO: FERRAGOSTO IN MUSICA E FUOCHI D’ARTIFICIO

Ferragosto con musica e fuochi d’artificio sabato 15 agosto nel centro di San Vincenzo. Come ormai è tradizione da molti anni, quest’anno alle ore 23, sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico lungo la spiaggia del centro cittadino. Uno spettacolo di luci e colori che, ogni estate, richiama migliaia di persone lungo tutto il litorale sanvincenzino; un modo colorato e divertente per salutare la stagione estiva che si avvia alla conclusione.

In Piazza Unità d’Italia, invece, dalle ore 22.30 prenderà il via il “Tuscany on festival” manifestazione musicale che proseguirà poi nelle serate di domenica 16 e lunedì 17 agosto.

Sabato 15 agosto la serata inizierà con le cover musicali, in chiave ironica, dei successi degli anni ’70, ‘80 e ’90. A seguire i deejay presenti sul palco faranno ballare il pubblico con le maggiori hit del momento.

Domenica 16 agosto, in concomitanza con la Notte Bianca, alle ore 22.30, salirà sul palco il deejay Riccardo Cioni che proporrà al pubblico i maggiori successi degli anni ’80.

Lunedì 17 agosto, infine, musica live eseguita dal gruppo “The Dools” formato da cantanti e cantautori che hanno partecipato alle trasmissioni televisive “X-Factor” e “The Voice”.

Sabato 15 e domenica 16 agosto, inoltre, nella zona pedonale gli esercenti organizzeranno lo “Sbaracco”.

Domenica 16 agosto, durante la Notte Bianca, in piazza Grandi sarà possibile ammirare un’esposizione di auto d’epoca e acquistare prodotti locali nel mercatino allestito sulla piazza.

In piazza della Costituzione, infine, per i più piccoli, divertimento assicurato con un laboratorio circense.

_________________________

PARCHI: LE INIZIATIVE DI FERRAGOSTO IN VAL DI CORNIA

Piombino (LI) – Avvolto da una magica atmosfera, il Parco archeologico di Baratti e Populonia vi aspetta la sera di Ferragosto, dalle ore 21.00, con la “Notte Etrusca”: una visita insolita alla necropoli di San Cerbone. Ad accompagnare i visitatori saranno due personaggi femminili, una donna etrusca e una donna romana, che con un dialogo immaginario racconteranno della storia di ‪‎Populonia e di come vivessero in modo diverso una donna di rango etrusca, libera nei costumi, e una ricca romana, matrona molto rispettosa delle severe leggi di Roma.

Prima della visita è possibile cenare al ristorante del Parco “I Tretruschi” che propone una cena di ispirazione etrusca.

Sempre il 15 di agosto, durante l’evento ApritiBorgo, ultima serata di apertura straordinaria dei Musei della Rocca di Campiglia Marittima che saranno aperti gratuitamente dalle ore 16 alle ore 23 (invece che con orario 10/13-14/18 come di consuetudine). Inoltre, nell’area antistante i musei, il fabbro Fabio Gonnella intratterrà i visitatori con un’attività di archeologia sperimentale ispirata a Medioevo e alla Bottega del Fabbro.

Le attività del fabbro proseguiranno poi, a partire dalla prossima settimana, ogni lunedì, martedì e mercoledì fino al 31 agosto al Parco archeominerario di San Silvestro. Durante queste giornate i visitatori potranno scoprire come una barra di metallo veniva trasformata in armi o utensili in una “Bottega del Fabbro” appositamente ricostruita nella splendida cornice di Rocca San Silvestro.

Per informazioni e prenotazioni degli eventi: Ufficio informazioni Parchi Val di Cornia, Tel. 0565 226445 – fax 0565 226521 – email prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

____________________________

CAMPIGLIA: ULTIMO GIORNO PER APRITI BORGO

Campiglia Marittima (LI) – Ultimo giorno per visitare ApritiBorgo che, per l’undicesimo anno consecutivo,  veste di arte e creatività Campiglia. Il festival del teatro e delle arti di strada che riempie ogni vicolo e piazza per la soddisfazione di grandi e bambini. Quest’anno la mission del festival è quella di agganciarsi all’Esposizione internazionale di Milano e al suo tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

Dalle ore 18.00 alle ore 23.30 saranno in funzione le biglietterie, situate presso:

  • Porta Fiorentina o di S. Antonio (Via Cavour); Porta Pisana o di Pozzo Lungo(via Buozzi);
  • Porta a Mare o Rivellino (Via Roma).

Gli spettacoli si svolgeranno dalle ore 20.00 alle ore 24.00;

La chiusura del traffico veicolare inizierà alle ore 12.00 il giorno 11/08 e dalle ore 14.00 dal 12/08 al 15/08 e si prolungherà fino alle ore 1.00 del giorno successivo.

Biglietto:

  • intero giornaliero:   Euro 10,00
  • ridotto giornaliero:   Euro 5,00       (ragazzi 11-14 anni; residenti nel Comune di Campiglia M.ma fuori dal centro storico)

______________________________

VENTURINA: FERRAGOSTO AL CALIDARIO, MUSICA E BENESSERE

Sabato 15 agosto a partire dalle ore 19:00, una serata allegra all’insegna della musica e del divertimento con Florio T.Dj. La terrazza del Calidario Terme Etrusche si trasforma nella notte simbolo dell’estate, si balla la musica anni ’80 e non solo!

E dalle ore 23.00 una sorpresa per tutti coloro che saranno immersi nella Sorgente Naturale. Una notte frizzante e divertente, per gli amanti della musica dance e del benessere. La serata sulla terrazza del Calidario è con ingresso libero e con tavoli su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare il Servizio Cortesia del Calidario Terme Etrusche 0565.853411.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.8.2015. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 4 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it