FOLLONICA: GRANDE PARTECIPAZIONE PER L’ASSEMBLEA REGIONALE UNPLI TOSCANA

Il Sindaco Benini con il Presidente Nardocci

Giannarelli - Agostinelli - Nardocci

le Pro Loco presenti in sala

Il Sindaco Benini con il Presidente Nardocci

Il Sindaco Benini con il Presidente Nardocci

 Follonica (GR) – Domenica 7 giugno si è tenuta a Follonica presso la sala Tirreno l’annuale assemblea regionale di tutte le Pro Loco della Toscana. Un appuntamento molto importante che fa il punto sulle novità introdotte a livello regionale nell’ultimo anno per tutte le Pro Loco che operano nella nostra regione. Padrone di casa il presidente della Pro Loco di Follonica e presidente provinciale di Grosseto Leonardo Agostinelli.

A Follonica erano presenti i massimi vertici dell’UNPLI: il presidente Nazionale dell’UNPLI Claudio Nardocci, il responsabile della commissione Paritetica UNPLI-SIAE Mario Barone, il Presidente Regionale Unpli Liguria Bruna Terrile e il nostro presidente regionale della Toscana Mauro Giannarelli.

L’assemblea è iniziata con i saluti del sindaco di Follonica Andrea Benini che ha ricordato l’importanza della Pro Loco per la città del golfo.

Giannarelli – Agostinelli – Nardocci

A seguire il Presidente nazionale Nardocci ha illustrato le novità di questo anno a partire dal progetto “Cammini Italiani” legato alla promozione e al sostegno di tutti i cammini “Storico-religiosi” di cui è in modo variegato ricoperto tutta la penisola. Ai “Cammini Italiani” è collegata la prima edizione del concorso foto-video collegato all’iniziativa.

Mario Barone dell’Unpli Piemonte è invece intervenuto in modo dettagliato sul complesso mondo SIAE e sui rapporti che la Società degli Editori ha con le Pro Loco nell’organizzazione di eventi e spettacoli.

Il presidente di UNPLI Toscana Mauro Giannarelli ha invece affrontato i rapporti delle Pro Loco con il fisco italiano e la Legge 383.

le Pro Loco presenti in sala

le Pro Loco presenti in sala

Dopo gli interventi delle varie Pro Loco che avevano chiesto la parola la giornata formativa si è conclusa, dopo un viaggio sul trenino turistico fino al ristorante Parrini, con un aperitivo sulla Terrazza del ristorante offerto dalla Pro Loco di Follonica e con il successivo pranzo negli stessi locali.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.6.2015. Registrato sotto Foto, sociale, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 7 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it