FOLLONICA: GRANDE PARTECIPAZIONE PER L’ASSEMBLEA REGIONALE UNPLI TOSCANA

Il Sindaco Benini con il Presidente Nardocci

Giannarelli - Agostinelli - Nardocci

le Pro Loco presenti in sala

Il Sindaco Benini con il Presidente Nardocci

Il Sindaco Benini con il Presidente Nardocci

 Follonica (GR) – Domenica 7 giugno si è tenuta a Follonica presso la sala Tirreno l’annuale assemblea regionale di tutte le Pro Loco della Toscana. Un appuntamento molto importante che fa il punto sulle novità introdotte a livello regionale nell’ultimo anno per tutte le Pro Loco che operano nella nostra regione. Padrone di casa il presidente della Pro Loco di Follonica e presidente provinciale di Grosseto Leonardo Agostinelli.

A Follonica erano presenti i massimi vertici dell’UNPLI: il presidente Nazionale dell’UNPLI Claudio Nardocci, il responsabile della commissione Paritetica UNPLI-SIAE Mario Barone, il Presidente Regionale Unpli Liguria Bruna Terrile e il nostro presidente regionale della Toscana Mauro Giannarelli.

L’assemblea è iniziata con i saluti del sindaco di Follonica Andrea Benini che ha ricordato l’importanza della Pro Loco per la città del golfo.

Giannarelli – Agostinelli – Nardocci

A seguire il Presidente nazionale Nardocci ha illustrato le novità di questo anno a partire dal progetto “Cammini Italiani” legato alla promozione e al sostegno di tutti i cammini “Storico-religiosi” di cui è in modo variegato ricoperto tutta la penisola. Ai “Cammini Italiani” è collegata la prima edizione del concorso foto-video collegato all’iniziativa.

Mario Barone dell’Unpli Piemonte è invece intervenuto in modo dettagliato sul complesso mondo SIAE e sui rapporti che la Società degli Editori ha con le Pro Loco nell’organizzazione di eventi e spettacoli.

Il presidente di UNPLI Toscana Mauro Giannarelli ha invece affrontato i rapporti delle Pro Loco con il fisco italiano e la Legge 383.

le Pro Loco presenti in sala

le Pro Loco presenti in sala

Dopo gli interventi delle varie Pro Loco che avevano chiesto la parola la giornata formativa si è conclusa, dopo un viaggio sul trenino turistico fino al ristorante Parrini, con un aperitivo sulla Terrazza del ristorante offerto dalla Pro Loco di Follonica e con il successivo pranzo negli stessi locali.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.6.2015. Registrato sotto Foto, sociale, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    9 mesi, 20 giorni, 16 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it