PARKING PASS: «A SAN VINCENZO I RESIDENTI NON PAGANO»
San Vincenzo (LI) – L’assessore Francesca Bientinesi interviene sull’argomento e critica l’aumento definendolo sbagliato. Parla di occasione persa per collaborare sulle politiche turistiche, e ricorda che i residenti che vanno al mare a Rimigliano, nonostante la crisi, parcheggiano a titolo gratuito.
«Insieme agli assessori del Comune di Suvereto, Piombino e Campiglia ho accettato – inizia l’assessore Bientinesi – la sfida di organizzare un’offerta turistica che punta alla promozione del territorio come distretto turistico prendendo in carico il compito di programmare azioni di marketing che guardano allo sviluppo dell’intera area, puntando anche all’obiettivo di coinvolgere i Comuni sia a Nord che a Sud della Val di Cornia, una visione quindi condivisa ormai da tempo dalle Amministrazioni dei Comuni di Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto, Sassetta.
Il fatto che Piombino possa decidere autonomamente le tariffe dei parcheggi della Sterpaia e di Baratti e i problemi legati alla formazione del bilancio di previsione 2015 espresse dall’assessore al bilancio del Comune di Piombino, a mio parere dice Francesca Bientinesi – non sono valide scusanti per non mettere in pratica quelle azioni di collaborazione tanto auspicate dalla stessa Amministrazione Piombinese. L’aumento delle tariffe, in un momento di crisi economica, doveva quanto meno essere oggetto di discussione, è una scelta che coinvolge la cittadinanza dell’intera Val di Cornia. Il cambiamento di mentalità e di visione del territorio come distretto turistico deve partire dalle Amministrazioni.
basterebbe sospendere il finanziamento che i comuni gli fanno ogni anno e forse verrebbero piu’ ascoltati.auguri di una buona pasqua.
PARKING PASS: «A SAN VINCENZO I RESIDENTI NON PAGANO» http://t.co/0bDlNXrp6Y
Ansemi ( forse e speriamo di no ) in regione, Giuliani sindaco a Piombino. Ma questi due cosa facevano fino a poco tempo fa quando il comune di Piombino sfiorava il dissesto finanziario, la Parchi Val di Cornia si riduceva a società stracciona ( pensare alle manutenzioni ) e l’Asiu accumulava debiti per quasi due milioni di euro?
Stavano forse pensando al trasferimento a Grosseto? A costruire l’ospedale a Riotorto ? A fare la 398 ? Il porto turistico a poggio batteria o quello alla chiusa ? A città futura ? Alla piscina olimpica ? A cenare con Khaled ?
Due così nello stesso momento e con ruoli pubblici non sono una disgrazia sono una vera e propria calamità. Se Piombino supererà questa prova avrà meritato il regno del Signore.
Non bastava la crisi generale ci volevano anche loro. Al peggio non c’è mai limite, si dice, ma così è veramente troppo.