NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 27 MARZO 2015

PIOMBINO: OGGI SELEZIONI PER IL BURGER KING IN PIAZZA VERDI
Oggi a partire dalle 15 in piazza Verdi a Piombino si terranno le selezioni pubbliche. Oltre 100 i curricula pervenuti fino ad oggi. 
Chi non ha ancora inviato la propria candidatura, può comunque presentarsi domani in piazza con il curriculum bene in vista. Ad ognuno sarà data la possibilità di sostenere il test sul momento con i rappresentanti della società. Le posizioni aperte: addetti alla vendita, alla cucina, alla sala, capoturno. Principali requisiti richiesti sono determinazione, gioco di squadra, serietà e naturalmente il desiderio di formarsi e crescere professionalmente nel settore della ristorazione veloce.

______________________

PIOMBINO: SERATA INAUGURALE DEL “RIVIERA ETRUSCA”

Domenica 29 marzo ore 16,30 si svolgerà al Castello il concerto inaugurale della 16^ edizione del Concorso Nazionale Musicale “Riviera Etrusca”.

Il concerto sarà eseguito dal Duo Paul Hindemith formato dall’oboista Gian Marco Solarolo e dalla pianista Cristina Monti.
Musiche di Gershwin, Joplin, Requena, Ziegler, Piazzolla, Gardel. Ingresso gratuito.
Info Ufficio Cultura Comune di Piombino 0565/63296

____________________________

SUVERETO: MOSTRA MERCATO DI PIANTE; FIORI; ORTO E GIARDINO

L’Amministrazione Comunale di Suvereto organizza per il 3 Maggio 2015, in occasione del Patrono Santa Croce con il tradizionale palio (corsa delle botti), giunto alla sua 40° edizione, una fiera mostra e mercato di piante, fiori, orto e giardino, con particolare attenzione alla valorizzazione di varietà rare, antiche, esotiche, tipiche, regionali, etc..

Invitiamo tutte le aziende interessate a compilare la scheda reperibile sul sito http://www.comune.suvereto.li.it e di restituirla a questo Comune entro la data del 30 MARZO p.v.

____________________________

FERRARI CHIEDE VERIFICHE SUGLI ALLOGGI POPOLARI

Il consigliere comunale di Forza Italia chiede, in una mozione in consiglio comunale, verifiche capillari sulla situazione economica degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica dopo la bocciatura della sua richiesta di privilegiare con un punteggio maggiore in graduatoria, i piombinesi rispetto agli extracomunitari.

Ferrari chiede quindi di sollecitare le autorità preposte ad effettuare maggiori e più frequenti controlli sul reale stato economico degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, di rivedere i criteri utili a comprendere la reale situazione economica del richiedente e di effettuare, anche negli anni successivi all’assegnazione dell’alloggio, verifiche puntuali.

«Non ci risulta che, una volta assegnato l’alloggio di edilizia residenziale pubblica, negli anni successivi vengano effettuati periodici controlli in merito alla permanenza dei requisiti richiesti dalla normativa per l’assegnazione medesima […] tali circostanze, almeno potenzialmente, sono foriere di ingiustizie, soprattutto nei riguardi di quelle famiglie che, benché abbiano realmente bisogno, non ottengono l’invocata assegnazione per assenza di alloggi disponibili».

__________________________

CAMPIGLIA: L’ABITO DELLA SPOSA AL TEATRO CONCORDI

Sabato alle 21 al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, Pino Strabioli e Alice Spisa saranno protagonisti de «L’Abito della Sposa», commedia delicata e nostalgica che racconta l’Italia degli anni ’60 in cui i sogni erano ancora possibili.

Siamo nel 1963. È l’anno del matrimonio di Ponti con la Loren, della visita in Italia di Kennedy, della scandalosa love story tra Teddy Reno e Rita Pavone, della tragedia del Vajont. Alto-basso, rosa-nero, le vicende si alternano nel Paese come anche nella vita di Lucio.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.3.2015. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 13 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it