I PARCHI DELLA VAL DI CORNIA A FIRENZE A “TOURISMA”

il territorio gestito da Parchi Val di Cornia

il territorio gestito da Parchi Val di Cornia

FIRENZE – Dal 20 al 22 febbraio 2015 i Parchi e Musei della Val di Cornia saranno presenti a Firenze a “tourismA – Salone Internazionale dell’Archeologia”, una manifestazione di tre giorni organizzata da Archeologia Viva negli spazi prestigiosi del centralissimo Palazzo dei Congressi.

“TourismA” è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze ed è rivolto a tutte le realtà culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico-monumentale: istituzioni di ricerca pubbliche e private, parchi e musei, enti di promozione, operatori turistici, categorie professionali, associazionismo. Il tema è ancora più importante in questo 2015 individuato dalla Regione Toscana come l’Anno dell’Archeologia.

I Parchi della Val di Cornia avranno uno spazio nello stand della Regione Toscana e il personale della società sarà presente al desk per dare informazioni nei tre giorni della manifestazione.

Nei pannelli realizzati per l’occasione, oltre a raccontare per immagini il sistema, si è scelto di rappresentare le molte attività offerte. In evidenza il calendario di eventi pensato per il 2015: “aliMENTIamoci – la cultura che si mangia”, un anno di eventi dedicati al buon vivere toscano, tema scelto anche dalla Regione Toscana per Expo2015, inteso come viaggio nella nostra storia, nella nostra cultura, nei sapori del passato.

Sicuramente un’occasione importante per il territorio per far conoscere le proprie realtà legate al turismo archeologico e non solo.

Tra l’altro tourismA inizia a pochi giorni dalla conclusione di un’altra importante manifestazione, la Bit di Milano, manifestazione internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Anche in questo caso la Val di Cornia è stata ospite allo stand della Regione Toscana grazie alla distribuzione del materiale promozionale dei Parchi della Val di Cornia.

Il lavoro della società Parchi di costante attività sul fronte della commercializzazione delle proprie specificità si va quindi sempre più rafforzando e consolidando nella direzione della promozione dell’intero territorio della Val di Cornia.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.2.2015. Registrato sotto ambiente/territorio, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 8 ore, 27 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it