CICLISMO: TUTTO PRONTO PER IL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI

ciclismo2San Vincenzo (Li) – Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con l’edizione 2015 del Gran Premio Costa degli Etruschi che domenica 8 febbraio andrà in scena per la ventesima volta. La gara, prova d’apertura del calendario italiano, organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia con l’apporto delle amministrazioni comunali di Castagneto Carducci e di San Vincenzo e con la preziosa collaborazione dell’ASD Costa degli Etruschi, vedrà al via 21 squadre tra le quali anche una rappresentativa della nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Davide Cassani.

Dopo il successo della passata edizione il percorso non ha subito modifiche e si presenta con qualche insidia in più rispetto alle prime edizioni; la salita di Torre Segalari (2 km e 900 metri con pendenza media del 9% e massima dell’11 da affrontare per due volte negli ultimi 40 chilometri di gara per l’assegnazione del Trofeo Ornellaia) metterà a dura prova le ruote veloci del gruppo e potrebbe rappresentare un ideale trampolino di lancio per una soluzione di forza.

A sfidarsi per entrare nell’albo d’oro della gara che assegnerà anche il Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e del Trofeo Selle SMP, ci saranno atleti particolarmente attesi ed interessanti a partire da Alessandro Petacchi, plurivincitore della corsa, il trionfatore del 2014 Simone Ponzi, i velocisti Manuel Belletti, Maximiliano Richeze, Sonny Colbrelli, Oscar Gatto, Davide Appollonio e tanti altri.

L’importante avvenimento toscano si aprirà già nella giornata di sabato 7 febbraio quando, alle ore 15,00, alla presenza di alcuni atleti, dei rappresentati dell’amministrazione comunale di Castagneto Carducci, del presidente del GS Emilia nonché direttore d’organizzazione della gara, Adriano Amici e dei rappresentanti dell’ASD Costa degli Etruschi sarà inaugurata la nuova pista ciclabile di Castagneto Carducci.

Rai Sport 2 trasmetterà un’ampia sintesi del Gran Premio Costa degli Etruschi nello stesso pomeriggio di domenica 8 febbraio a partire dalle ore 19,00.

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E PERCORSO:
PLANIMETRIA

ALTIMETRIA

CRONOTABELLA

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

 

SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI*

SOUTHEAST: Petacchi, Ponzi, Belletti, Finetto, Favilli

 

NAZIONALE ITALIANA:

LAMPRE – MERIDA: Bonifazio, Conti, Serpa, Maximiliano Richeze

RUSVELO: Balykin

BARDIANI – CSF: Colbrelli, Zardini, Bongiorno

ANDRONI GIOCATTOLI: Gatto, Appollonio

NIPPO – VINI FANTINI: Cunego

COLOMBIA: Avila, Duarte

CULT ENERGY PRO CYCLING: F. Wegmann

ROTH – SKODA: Marguet, Vaccher, Teklehaymanot

MERIDIANA KAMEN: E. Kiserlovsky

AREAZERO PRO TEAM: Parrinello

UTENSILNORD: Der

AMORE & VITA – SELLE SMP: M. Gavazzi

TEAM IDEA: Viganò

MGKVIS – VEGA: Gaffurini, Scartezzini

GM CYCLING TEAM: Fortin

TEAM DUKLA PRAHA: V. Hacecky, Sisr

TEAM FELBERMAYR – SIMPLON: Kvasina

UNIEURO – WILIER: Gasparrini, Petilli

NAKANG – DYNATEK: Balloni, Mazzi

*la composizione delle squadre potrà variare fino alla vigilia della gara

 

ALBO D’ORO

1996    Fabrizio Guidi

1997    Biagio Conte

1998    Mario Cipollini

1999    Endrio Leoni

2000    Mario Cipollini

2001    Fabio Sacchi

2002    Jurij Metlušenko

2003    Jaan Kirsipuu

2004    Jurij Metlušenko

2005    Alessandro Petacchi

2006    Alessandro Petacchi

2007    Alessandro Petacchi

2008    Gabriele Balducci

2009    Alessandro Petacchi

2010    Alessandro Petacchi

2011    Elia Viviani

2012    Elia Viviani

2013    Michele Scarponi

2014    Simone Ponzi

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.2.2015. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “CICLISMO: TUTTO PRONTO PER IL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 22 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it