LIVORNO: NASCE IL COORDINAMENTO PROVINCIALE «LITALIAINTESTA»

Paolo Briziobello-Benedetta Bernardini-Antonella Gramigna

un momento della conferenza stampa

Il presidente nazionale dell'Italiaintesta con Benedetta Bernardini

briziobello-bernardini-gramigna

Briziobello – Bernardini – Gramigna

Livorno – Si è costituito ufficialmente a Livorno sabato 17 gennaio 2015 il Coordinamento provinciale dell’associazione «Litaliaintesta». La Coordinatrice territoriale è Benedetta Bernardini, imprenditrice sanvincenzina, molto attenta ed attiva nei settori di riferimento che Litaliantesta ha fin dalla sua nascita come Mission : Etica, Welfare, Innovazione, Cultura, Trasparenza e Politica. Presenti all’inaugurazione la coordinatrice regionale Antonella Gramigna e il Presidente nazionale Paolo Briziobello.

Litaliaintesta nasce a Roma il 2 Aprile 2014, alla presenza del Ministro agli affari regionali, Carla Maria Lanzetta e da subito si è attivata con convegni tematici per poter dare il suo contributo alla politica ed al Governo in carica.

In soli dieci mesi numerosi sono già stati i momenti di condivisione attraverso i quali l’associazione ha potuto elaborare proposte come la riforma del “Terzo settore” , al quale Litaliaintesta ha fornito un contributo sotto forma di Proposta di legge pubblicata da Il Sole 24 ore, sul tema del “Fine vita”, con la presenza di Beppino Englaro, sul tema legato alla Salute e agli  Stili di vita, alla cultura alla quale hanno dedicato presentazione di libri con presenze autorevoli, e non ultimi, a temi legati alla “politica di genere” con la presenza dell’Italiaintesta, di recente, in Parlamento europeo a Roma agli Stati Generali delle donne.

un momento della conferenza stampa

un momento della conferenza stampa

«L’ambito di attività nelle quali si muove Litaliaintesta – ha voluto iniziare il presidente nazionale Paolo Briziobello – è riassunto nelle cinque parole che i fondatori hanno identificato per la loro “mission”: Etica, Cultura, Politica, Trasparenza, Innovazione».

«Con la presenza del Coordinamento appena nato in questo territorio – continua Briziobello – vasto, complesso ed importate, intendiamo continuare questo cammino intrapreso con lo stesso spirito già ben enunciato nelle varie sedi di confronto , quali: massimo confronto con chiunque voglia contribuire a portare benefici alla società, nessun pregiudizio ma trasversalità nello spirito di autentica democrazia che non tiene conto di bandiere ma solo ed unicamente di contenuti e persone».

Il presidente nazionale stringe la mano a Benededdta

Il presidente nazionale stringe la mano a Benedetta

Il Coordinamento Livorno e Provincia, con a capo Benedetta Bernardini, supportata da Nicola Salvadori e Debora Franzoi, come primi tre impegni del 2015, intende portare avanti la proposta, a tutti i Sindaci del territorio, per la posa di “una targa” in memoria delle donne uccise da mano violenta, proposta già vagliata dal nazionale che verrà estesa in tutto il Paese.
Il secondo obbiettivo verterà sulla realizzazione di un Convegno sui “Diritti” con il supporto di altre realtà associative nel puro spirito di condivisione e confronto su di un tema così importante.
Ed infine la valorizzazione del nostro Arcipelago toscano con proposte serie e concrete per la sua valorizzazione attraverso percorsi di conoscenza, ambientale e culturale nonché turistica.

Litaliaintesta, pur riconoscendosi politicamente nella metà campo del centro sinistra, intende dialogare ed incontrare chiunque voglia dare il suo contributo, ed è sopratutto aperta a chi, con serietà e competenza, vorrà fare la sua proposta per migliorarci e rialzare questo nostro Paese.

Il sito internet nazionale è all’indirizzo http://www.litaliaintesta.it/ mentre il blog provinciale può essere consultato all’indirizzo www.litaliaintestalivorno.it

Giuseppe Trinchini

________________________

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.1.2015. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

2 Commenti per “LIVORNO: NASCE IL COORDINAMENTO PROVINCIALE «LITALIAINTESTA»”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 10 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it