SUVERETO IN FESTA CON I «CALICI DI SAN SILVESTRO»

suvereto_fuochiSuvereto (LI) – Quale migliore occasione per brindare con vini e cibo di qualità in uno dei borghi piu’ belli d’Italia se non la notte di 31 dicembre? Tutto questo è Calici di San Silvestro, che si svolge nel magnifico centro di Suvereto. Con la sua formula originalissima, la manifestazione ha attirato nelle ultime edizioni tantissimi food e wine lovers da ogni parte d’Italia. Una lunga notte per gustare e assaggiare prelibatezze e vini straordinari, senza passare ore seduti a tavola, ma incontrando amici, musicisti e artisti di strada.

La formula ormai collaudata: si compra un calice e poi si cena saltando da un ristorante ad una pasticceria, da un’enoteca all’osteria, e poi aperitivi, bollicine, champagne e prestigiosi vini di Suvereto. Un itinerario gastronomico di prim’ordine tra le vie, e le architetture medioevali dell’antico Borgo, dalle 20 fino a tarda notte.

E oltre all’enogastronomia di qualita’ Calici di San Silvestro si distingue per gli spettacoli gratuiti di alta qualita’. Quest’anno l’Amministrazione comunale, nonostante le casse comunali, ha voluto offrire il meglio dell’intrattenimento per i suoi ospiti e per agevolare al meglio le sue attivita’ ricettive e commerciali.

Per le strade del borgo potreste gustarvi le note della ZASTAVA ORCHESTAR gli Zzzìngheri di Maremma con il loro spettacolo di musica Balkanica, gli INVASORI LUNARI trampolieri e danzAttori, per i piu’ piccoli i (B) EASTERABBITS – CONIGLIABBESTIA, teatro con maschere e poi IL DRAGO NERO, parate, coreografie di danze orientali e fuoco, e poi VALDA, VENDITRICE DI SOGNI E BRICIOLE DI PANE e le sue performance di clown poetico e mimo segui-persona, dalle ore 23,00 musica in piazza con DJ, a cura dell’Associazione di Suvereto “Aria Confezionata”, a mezzanotte spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio e brindisi.

Per agevolare la partecipazione a Calici di San Silvestro, l’Amministrazione ha predisposto una serie di parcheggi intorno alla cinta muraria dove lasciare la macchina e usare la comoda navetta gratuita offerta dalla ditta Job is Life, con partenza ogni 20 minuti messa a disposizione per arrivare nel centro della festa.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.12.2014. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “SUVERETO IN FESTA CON I «CALICI DI SAN SILVESTRO»”

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 10 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it