PIOMBINO: CAPODANNO 2015 IN PIAZZA, MA SENZA FUOCHI D’ARTIFICIO

Una passata edizione della Festa

Una passata edizione del capodanno a Piombino

Piombino (LI) – Per la festa in piazza Verdi numerosi artisti ed un invito alla condivisione. Niente fuochi d’artificio per rispettare i nostri “piccoli amici pelosi”.

«New Year Juke Box» è il nome della festa con cui il capoluogo della Val di Cornia saluterà il 2014. La serata è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione «Nojerk sit» e altri operatori della zona. Il programma prevede musica dal vivo e dj set. Le esibizioni avranno inizio in piazza Verdi alle 22 con la performance della band «Letiz and gentlemen» composta da musicisti del territorio.

Si alterneranno quindi numerosi artisti tra cui il dj Marco Comollo di Radio 105. L’invito rivolto ai cittadini è quello di passare questa notte insieme, eventualmente portando anche dolci e spumante e a tal proposito sarà allestita anche una grande tavola in Piazza Verdi.

La festa costerà alle casse pubbliche circa 25mila euro su un totale stanziato di 80mila euro per tutte le manifestazioni delle festività di quest’anno con contribuzioni di enti esterni e privati tra cui l’Autorità portuale e Bertocci.

«Abbiamo deciso di non fare i fuochi d’artificio – espone il vicesindaco ed assessore al turismo Stefano Ferrini – per rispettare gli animali, terrorizzati da tale tradizione permettendoci di fare un uso oculato delle poche risorse a disposizione». Temiamo però questa mancanza sarà notata da molti piombinesi, e non mancheranno polemiche e discussioni su questa scelta.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.12.2014. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 11 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it