SUVERETO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLE FESTE NATALIZIE

festa-suveretoSuvereto (LI) – Quest’anno per le festivita’ natalizie gli esercizi commerciali e l’Amministrazione comunale di Suvereto offrono un piatto ricco ai visitatori del centro: Feste nel Borgo, dal 20 dicembre al 6 gennaio. Due settimane di spettacoli musicali, mercatini, ed intrattenimento per grandi e piccoli.

Si parte il 20 dicembre con una giornata intensa dedicata alle famiglie. Dalla mattina per le vie del centro storico mercatini di natale dei commercianti e mercatino a kmZero dei produttori della zona, alle 15.30 in Piazza Gramsci, spettacolo teatrale di burattini con il gruppo “Habanera” e le loro “storie di Toscana” , a seguire, per la prima volta a Suvereto, l’apertura della “Casa di Babbo Natale”, dove i bambini potranno giocare, fare le foto con Babbo Natale e le renne e lasciare un proposito per il 2015, infatti all’interno della casa avranno la possibilita’ di scrivere una cartolina per il futuro, i migliori pensieri saranno poi premiati il 6 gennaio.

Alle 17.30 presso la Sala San Giusto, ci sara’ la proiezione del film a cartoni animati “Le 5 leggende”. Durante la giornata saranno attivi dei laboratori per realizzare decorazioni natalizie a cura dell’Associazione Genitori di Suvereto.

Domenica 21 le vie del Borgo saranno allietate dalle note dell’Ente musicale Puccini, che fara’ un esibizione per le strade coi giovani allievi della Banda Musicale per finire poi alle 17.00 con il grande concerto di Natale presso il Museo di Arte sacra.

Il 24 dicembre, la vigilia di Natale, arrivera’ Babbo Natale con il suo ciuchino per la gioia di grandi e piccoli e il 28 dicembre il sagrato davanti alla chiesa di San Giusto si animera’ con il presepe vivente dei bambini.

L’appuntamento piu’ atteso, il 31 con Calici di San Silvestro, la grande festa per le strade di Suvereto allietata da spettacoli di alto livello, dalle 20.00 con la musica dell’orchestra itinerante Zastava, passando per i teatranti trampolieri delle “Invasioni Lunari” , dallo spettacolo per bambini dei “Conigliabbestia” alla comicita’ surreale e romantica di “Valda”, allo spettacolo con fuoco e spade del “Drago Nero”, il tutto condito con il buon vino di Suvereto e i piatti confezionati dai nostri chef, da mezzanotte fino all’alba, musica in piazza per salutare il 2015 a cura dell’associazione Aria Confezionata.

Il 6 gennaio si concludono i festeggiamenti con l’arrivo della Befana che portera’ calze e carbone per tutti e una ricca merenda offerta dall’Associaizone Carnevale di Suvereto.

Appuntamenti interessanti e vari per vivere Suvereto anche d’inverno, un occasione per scoprire il Borgo e le sue eccelenze enogastronomiche.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.12.2014. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 10 ore, 48 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it