EVC-CAMPIGLIA: «COMPLIMENTI PER LE MOLTE ATTIVITA’»

Il presidente dell'EVC di Campiglia

Il presidente dell’EVC di Campiglia Marittima

Campiglia Marittima (LI) – Riportiamo integralmente comunicato e video intervista del Comitato per Campiglia che esalta l’impegno della Pro Loco-EVC che ha svolto numerose attività nel comune collinare della Val di Cornia. Riportiamo anche la video intervista.

«Il consiglio dell’EVC dette già prova di sé e un grosso segnale di cambiamento con la bella festa di fine di anno 2013 : la prima nella storia del paese che vide il pienone in Piazza della Repubblica, cittadini, rappresentanti delle istituzioni e anche tanti vips.

Nei mesi successivi il presidente Marta La Mura passò il testimone a Francesco Parri che, insieme al consiglio, oltre la consueta collaudata cena medievale, intraprese numerose azioni, dalla messa in sicurezza della Rocca dove giacevano abbandonati e ormai semi distrutti i relitti delle passate manifestazioni medievali, alla organizzazione dei mercatini, e soprattutto all’allestimento, prima dell’evento di Apritiborgo, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, della Mostra dei Costumi Antichi nell’ex Cinema Mannelli. Un successone !!!

Una piccola parte dei costumi fu poi esposta con grande effetto scenografico nella vecchia Farmacia Tamassia. Purtroppo alla fine di agosto i manichini tornarono nell’Accademia e non ci sono stati denari per sostituirli.

Il Comitato per Campiglia apprezza il grande impegno di forze umane e scelte culturali e non ultimo la decisione di non usare l’Osteria nei mesi estivi per non fare concorrenza alle attività di ristorazione del paese».

Comitato per Campiglia
Simona Lecchini Giovannoni

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.10.2014. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie, video. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    15 mesi, 22 giorni, 6 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it