NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DELL’11 SETTEMBRE 2014

ASSEMBLEA SUI I PRIMI 100 GIORNI DEL COMUNE DI SUVERETO

Suvereto (LI) – Il sindaco Parodi, la giunta e i consiglieri suveretani invitano tutti i cittadini a partecipare a un’assemblea pubblica venerdì 12 settembre alle ore 21.15 al Chiostro (in caso di mal tempo al Ghibellino). Riceviamo e pubblichiamo integralmente dall’Amministrazione comunale.

«A tre mesi dalle elezioni amministrative ‒ comunica l’amministrazione ‒, dopo la presentazione pubblica del bilancio previsionale avvenuta a luglio, il Sindaco e la giunta comunale di Suvereto tornano nuovamente davanti ai cittadini per fare il punto della situazione di questi primi 100 giorni di governo, per condividere con la popolazione le scelte, le idee e i percorsi intrapresi.

“Assemblea popolare, la lista con cui sono stati eletti sindaco e consiglieri comunali di maggioranza – precisa il sindaco Parodi ‒ ha alla base dei suoi princìpi la partecipazione e la trasparenza delle scelte, e nel rispetto di quanto abbiamo sempre affermato ci ripresentiamo davanti ai cittadini perché la politica deve servire a loro, per raccontare l’inizio di questa esperienza, quello che abbiamo trovato, quello che abbiamo fatto e che stiamo cercando di fare”.

Quella stessa sera sarà anche l’occasione per presentare ai genitori e a tutta la popolazione il progetto di recupero dei giardini di Piazza Vittorio Veneto, che ci è stato donato e che abbiamo recepito dopo verifica di conformità da parte del nostro ufficio tecnico, e che speriamo di realizzare già nei prossimi mesi. Sindaco, giunta e consiglieri vi aspettano quindi numerosi venerdì 12 settembre alle ore 21.15 al Chiostro (in caso di mal tempo l’assemblea si svolgerà nei locali del Ghibellino)».

__________________________

ALESSANDRO DI BATTISTA A FOLLONICA

Follonica (GR) – Agorà in Piazza Sivieri con Alessandro di Battista sabato 13 settembre alle 17.30. Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

«ll Movimento 5 Stelle di Follonica ha organizzato per sabato 13 settembre 2014 alle ore 17.30 in Piazza Sivieri un incontro con Alessandro Di Battista, deputato portavoce M5S e Vice presidente della III Commissione Affari Esteri e Comunitari ‒ scrivono i Pentastellati follonichesi ‒.

Alessandro Di Battista, uno dei più significativi esponenti del M5S, parlerà di politica italiana, delle riforme, della situazione internazionale, ma soprattutto sarà a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande. Tutti sono invitati a partecipare per avere risposte esaurienti, direttamente dalla fonte e senza intermediazioni, anche sul MoVimento 5 Stelle, sui suoi rapporti con i partiti e sul lavoro fin qui fatto in Parlamento. Vi aspettiamo numerosi! ‒ concludono i 5 Stelle».

Movimento 5 Stelle, Follonica

_________________________

MOSTRA INTERATTIVA SUL RISPARMIO ENERGETICO AL RIVELLINO

Piombino (LI) – La mostra denominata “L’alternativa… in pratica!” si terrà venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2014 presso il Rivellino di Piombino con orari 9.00-13.00 e 15.00-19.00.

La mostra interattiva riguarda il risparmio energetico, le energie rinnovabili, la bio-edilizia e il risparmio idrico; è organizzata col Patrocinio del Comune di Piombino ed è a ingresso libero. Le scuole possono prenotare una visita guidata gratuita telefonando allo 0586-267111.

L’iniziativa è organizzata da CNA Servizi con Confindustria Toscana Servizi e Sintesis e fa parte del “Progetto Energia” (www.progettoenergia.info) finanziato dalla Provincia di Livorno e relativo a molteplici iniziative tese a sensibilizzare cittadini, studenti e imprese sui temi energetici.

___________________________

AIUTA LA TUA SCUOLA CON COOP

Piombino (LI) – Dal 13 al 21 settembre Unicoop Tirreno organizza una raccolta di materiale didattico per le scuole: penne, quaderni, squadre, righelli, matite.

«Basta un solo oggetto per dare una mano alle nostre care scuole ‒ scrive Unicoop Tirreno ‒. Dal 13 al 21 settembre 2014 in venticinque punti vendita COOP-Unicoop Tirreno toscani, laziali e campani si terrà la campagna Aiuta la tua scuola. Soci e clienti potranno acquistare materiale didattico e lasciarlo negli appositi contenitori all’ingresso dei negozi. Il materiale raccolto in una settimana andrà alle scuole primarie statali più vicine ai singoli supermercati ‒ A Piombino la Coop interessata è quella in via Gori e la scuola la Dante Alighieri ‒.

I dirigenti scolastici delle primarie statali sono stati informati da Unicoop Tirreno rispetto a questa iniziativa ed hanno avuto tempo fino alla fine di agosto per inviare la propria adesione. In alcune cittadine dove non sono arrivate risposte il materiale verrà donato a famiglie bisognose, attraverso le Onlus locali. Con Aiuta la tua scuola Unicoop Tirreno si fa promotrice ancora una volta di un’attività per la crescita culturale e materiale dei territori in cui è presente con i punti vendita e di conseguenza con i propri soci e dipendenti ‒ conclude Unicoop».

_________________________

ORARIO INVERNALE ALL’INFORMAGIOVANI DI PIOMBINO E RIOTORTO

Piombino e Riotorto (LI) – Gli uffici Informagiovani di Piombino e Riotorto riprendono l’orario di apertura invernale da lunedì 15 settembre 2014 con i seguenti orari: a Piombino il lunedì, martedì e mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 e il giovedì dalle 10 alle 13. A Riotorto martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e sabato dalle 10.30 alle 12.30.

All’Informagiovani è possibile trovare informazioni utili sul lavoro, la formazione, il tempo libero, il volontariato e l’associazionismo giovanile. Gli operatori sono inoltre disponibili per colloqui di orientamento, compilazione del curriculum vitae e sostegno e promozione delle attività per i giovani. Lo sportello di Piombino è situato presso il Centro Giovani in Viale della Resistenza 4, uno spazio in cui i giovani possono avere l’opportunità di attivare esperienze di progettazione e di sviluppo della creatività.

All’interno dell’Informagiovani e del Centro Giovani sono situati inoltre i PAAS (punti di accesso assistito ai servizi e a internet) computer connessi a internet utilizzabili con l’aiuto di un operatore. Il Paas è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare l’uso del computer e di Internet, conoscere le nuove tecnologie e accedere ai servizi on-line delle pubbliche amministrazioni. Rappresenta quindi un’ottima opportunità per offrire servizi ai cittadini che difficilmente accedono alle risorse informatiche. Per contatti: Informagiovani di Piombino: telefono 0565-32245; email: informagiovani@comune.piombino.li.it. Informagiovani di Riotorto: telefono 0565-252108; email: informagiovaniriotorto@comune.piombino.li.it

Il servizio è fornito dal comitato Arci Piombino Val di Cornia Elba. Entrambi i servizi sono gratuiti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.9.2014. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 14 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it