LA FINALE DELL’UNDICESIMA EDIZIONE DI DILETTANDO SABATO 30 A SAN VINCENZO

Gli organizzatori con il sindaco Biagi

Gli organizzatori con il sindaco Biagi

In piazza Unità d’Italia l’ultimo atto della popolare trasmissione di Toscana Tv, voluto dall’Avis Zonale con la collaborazione della sezione di San Vincenzo e del Comune.

Dilettando, la popolare “corrida” estiva di Toscana TV condotta da Carlo Sestini con la collaborazione di Paco Perillo, giunge al suo momento conclusivo del tour 2014. Infatti, grazie alla caparbietà dell’Avis Zonale della Val di Cornia che ha potuto contare sulla collaborazione dell’Avis Comunale di San Vincenzo e della amministrazione comunale, questo evento è stato portato per la prima volta nel livornese. La finale è infatti il momento conclusivo del tour di sette puntate (Massa Marittima, Scarlino, Orbetello due a Castiglione della Pescaia, Magliano in Toscana e la semifinale di Grosseto) che ha permesso di portare sul palco centoquattro esibizioni complessive, di cui 84 diverse, suddivise in trentasei di canto, trentanove di ballo o danza, tre di poesia, e una rispettivamente di ginnastica artistica, recitazione, cabaret, barzellette e una esibizione con la tromba.

“Dilettando, giunto alla undicesima edizione – spiega l’ideatore e conduttore, Carlo Sestini – non vuole essere un concorso, come ce ne sono molti, ma solo una vetrina per consentire a tutti, turisti e residenti, di diventare protagonisti per una sera e affrontare l’ebbrezza del palcoscenico e di una platea che ti guarda e ti ascolta. Io sono solo il sarto che cuce un abito i cui pezzi di stoffa sono messi da altri. Un vestito che dopo undici anni veste perfettamente l’anima della gente che apprezza e sostiene grazie alla naturalezza e alla spontaneità di cui è portatore. In tal senso è determinante la presenza del co-conduttore Paco Perillo, personaggio noto nel livornese e oggi meritatamente apprezzato del pubblico televisivo toscano per la sua grande capacità improvvisativa e la sua verve comica nel duettare con me e le vallette.che per l’occasione si alterneranno tutte e tre sul palcoscenico di piazza dell’Unità d’Italia Giada Castelli, Clarissa Palla e l’ultima arrivata Francesca Giorgi. Del resto da soli non si va da nessuna parte e pertanto mi sento di condividere il successo riconosciuto alla trasmissione, in primis ai miei collaboratori e a chi concede l’opportunità di poter dare concretezza ai sogni di persone normali che per una sera diventano artisti a tutto tondo”.

Visto che la serata è dedicata all’Avis è prevista la presenza di un testimonial d’eccezione che racconterà la sua esperienza di madre di una bambina leucemica, mentre la chiusura sarà affidata a Panna e al suo fantastico spettacolo di bolle di sapone giganti. I premi che la giuria assegnerà saranno tre, più un premio speciale “Miller Italia”, una azienda di telecomunicazioni main sponsor della trasmissione e partner del progetto Dilettando. Al vincitore andrà l’undicesimo trofeo di Dilettando più un contratto per quindici serate offerto dall’Unione Nazionale Artisti, mentre per il secondo e il terzo classificato un premio ciascuno e rispettivamente, un contratto per dieci e cinque serate sempre con l’UNA. Nutrita la giuria di cui, tra gli altri, fa parte il sindaco di San Vincenzo, Massimo Bandini, quello di Castiglione della Pescaia, Giancarlo Farnetani e di Magliano in Toscana Diego Cinelli, il tenore Roberto Nencini, il direttore di Toscana Tv Daniele Magrini oltre al presidente regionale di Avis Luciano Franchi, esperti di varie discipline artistiche e giornalisti e i presidenti dell’Avis Zonale della Val di Cornia e della comunale di San Vincenzo.

La giuria avrà a disposizione un apposito telecomando con cui assegnerà i voti alle sedici esibizioni finaliste costituite da: Alessio Francavilla – comico – 1° posto Orbetello, Chiara Pioli – 2° posto Orbetello – cantante, Irene Biagioli – cantante – 1° posto Scarlino, Latin Girl – ballo latinoamericano – 2 ° posto Scarlino, Matilde e Daria – ballo modern – 2° posto Castiglione della Pescaia, Baby Jazz – ballo – 1° posto Massa Marittima, Michela Cini – cantante – 2 ° posto Massa Marittima, Erica Franceschetti – cantante – 1° posto Castiglione della Pescaia puntata di agosto, Piera Marzucchi – cantante – 2° posto Castiglione della Pescaia, Sonia Zaccariello – cantante – 1° Posto Magliano in Toscana, Salvatore Parancandola – cantante – 2° posto Magliano in Toscana, i Cobra – ballo latinoamericano – 2° posto Magliano in Toscana, i primi tre classificato della semifinale di Grosseto il trombettista Giulio Mari, il cantante Alessandro Faggiani e il gruppo di danza Classic Dance e il gruppo di ballo dei Villaggio Pipo. ”.

La finalissima andrà in onda sul canale 18 di Toscana TV sabato 20 settembre alle ore 22.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.8.2014. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 16 ore, 31 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it