PIOMBINO: AL VIA LE FESTE DEL PD E DI RIFONDAZIONE

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione della Festa de L’Unità Nazionale Tematica del PD sull’Economia e sul Lavoro che si terrà dal 24 agosto al 7 settembre. Contemporaneamente al via a Riotorto la Festa di Liberazione di Rifondazione Comunista che si tiene dal 22 al 31 agosto 2014.

Anche questo anno alla festa del PD nomi importanti come la Parlamentare Europea Simona Bonafè, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, Walter Veltroni che verrà a presentare il suo nuovo film “Quando c’era Berlinguer”, Stefano Fassina Commissione Bilancio della Camera, il Ministro all’agricoltura Maurizio Martina, il Ministro del lavoro Giuliano Poletti, Vincenzo Visco ex Ministro alle finanze e tante altre personalità di spicco.

Una festa dove si parlerà di Europa, della siderurgia e dell’accordo di programma di Piombino, di un’agroalimentare sostenibile, di welfare, pensionati ed esodati, di lavoro e di tanti altri temi che il Governo Nazionale sta affrontando ed approfondendo.

La Festa De L’Unità Nazionale si svolgerà da domenica 24 agosto a domenica 7 settembre presso il parco VIII Marzo di Piombino. All’interno dell’area ci saranno associazioni, stand gastronomici come l’osteria, il risorante, la pizzeria e la pasticceria che saranno pronti a deliziare il palato con le specialità della cucina tipica toscana. E poi ancora mostre fotografiche e tanti fuori programma. Per citare soltanto alcune delle sorprese la mostra di Domenico Finno sul Porto, l’esposizione di foto e memorie del primo sindaco di Piombino Luciano Villani ed i lavori della Città dei Bambini.

Per informazioni contattare la Federazione PD Val di Cornia-Elba allo 0565222504 oppure attraverso la posta elettronica pd@pdvaldicornia.com

______________________________
Contemporaneamente al via a Riotorto la Festa di Liberazione di Rifondazione Comunista che si tiene dal 22 al 31 agosto 2014.

Tra le iniziative più importanti in programma domenica 24 la “Serata per i lavoratori” con la Proiezione del video “Piombino secoli di lotte” realizzato da Silvia Riparbelli e Beatrice Rinaldi. Dal palco autogestito: i lavoratori ci raccontano la fabbrica: com’era, com’è, come sarà.

Lunedì 25 agosto alle ore 21.00 dibattito: le infrastrutture in Val di Cornia: 398, autostrada, porto etc.

Intervengono: Giuliano Parodi, Sindaco di Suvereto; Luciano Guerrieri, Commissario Autorità Portuale Piombino; Fabrizio Callaioli, capogruppo consiliare PRC Piombino. Modera il nostro direttore Giuseppe Trinchini.

Martedi 26 agosto ore 21.00 presentazione del libro “Ossessione Calcio” di Nando Mainardi, della Segreteria nazionale PRC.

Mercoledi 27 agosto alle ore 21 dibattito: Fine della siderurgia, fine dell’industria italiana? Moderatore: Riccardo Chiari, giornalista de “Il Manifesto”.

Giovedi 28 agosto ore 21 tavola rotonda: cannabis: tra repressione ed uso terapeutico apertura ristorante

Proiezione di due filmati: “Il sistema endocannabinoide” estratto dal film “La vera storia della marjuana” di Massimo Mazzucco e l’intervento al Convegno di Milano 2012 sulla terapia del dolore del Dr. Vincenzo Di Marzo.

Gli appuntamenti seguenti saranno diffusi più in dettagli nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.8.2014. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “PIOMBINO: AL VIA LE FESTE DEL PD E DI RIFONDAZIONE”

  1. lino

    Ci risiamo un’altra bella festa dell’Unità dedicata al lavoro che non c’è più. Gli oratori dovranno essere particolarmente bravi perché convincere con le chiacchiere chi ha perso i lavoro e tutti coloro che non l’hanno mai avuto non sarà impresa facile. Immagino però una scena del genere : sul palco le personalità con la loro bella poltrona assicurata e confortata da un lauto mensile, in platea una ventina di pensionati sicuri che l’Inps continuerà a fare il suo dovere.
    Qualcuno dirà, e i disoccupati ? No, quelli non vengono più a sentire montagne di caz…. sparate da imbroglioni di paese.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 0 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it