CAMPIGLIA M.MA: AL VIA LA 43° FIERA MOSTRA DI VENTURINA

L'ingresso della FIera 2011

L’ingresso della FIera 2011

Venturina Terme (LI) – La 43a Fiera di Venturina aprirà le porte il 31 maggio e durerà fino all’8 giugno. Ricca l’offerta degli stand, che spazia fra agricoltura e giardinaggio, energie rinnovabili, gastronomia, auto e camper, artigianato e intrattenimento.

L’impegno della società fieristica Sefi è stato indirizzato verso le novità  da presentare al pubblico della rassegna che conta, ad ogni edizione, qualche decina di migliaia di visitatori. Il lavoro è stato svolto con l’intento di accogliere sempre più ditte della zona, per valorizzare le realtà economiche del comprensorio, che sono numerose ed importanti. «Avvicinare gli esercizi economici della nostra costa e dei comuni limitrofi al Centro Fiere ‒ affermano gli organizzatori – che va inteso come vetrina e veicolo pubblicitario importante, in grado, di garantire, come recita il nostro slogan “Un piccolo investimento per una grande visibilità!”».

Sono stati potenziati i settori dell’agricoltura e del giardinaggio, riuscendo ad aumentare il numero degli espositori che presenteranno attrezzature per coltivare e realizzare orti e giardini, alla riscoperta di antichi valori, ma anche macchinari innovativi come le nuove raccoglitrici di olive, con un sistema brevettato da un’azienda del nord Italia e presentato proprio in Fiera. Inoltre si presenteranno “tunnel” per il ricovero delle attrezzature e produzioni agricole, sistemi per poter realizzare piantagioni legati alla green economy come quelli della “paulownia”, pianta che ben si adatta al clima toscano. Da segnalare inoltre la presenza di un espositore di Rovigo che presenterà dei giganteschi olivi.

Numerosa l’adesione di imprenditori nel settore delle energie rinnovabili, con tante idee per l’installazione di pannelli solari e di tutti gli altri sistemi per produrre energie pulite al fine di potenziare un’economia verde. Saranno soddisfatti anche gli appassionati di auto, moto e camper con le ultime novità sul mercato e all’interno sarà presente un mercato dell’artigianato e delle piccole novità.

Immancabile il padiglione agroalimentare con i prodotti tipici provenienti dalla Puglia, che diventa la regione più rappresentata con ben tre espositori che proporranno assaggi di formaggi, olive e le famosissime orecchiette cucinate al momento; dalla Basilicata, per la prima volta qui da noi, con formaggi, tarallini e miele; dalla Sardegna con formaggi ed altre tipicità; dalla Toscana con tartufi e funghi e con uno stand dedicato alla produzione della birra. Ancora altri prodotti alimentari di ogni genere possono essere trovati negli spazi esterni in un percorso del gusto che si snoda in tutta l’area fieristica.

Occasione di svago per tutta la famiglia, la fiera propone anche in questa edizione una divertente area giochi per i ragazzi. Collocata nella zona centrale della cittadina termale, la fiera si presta ad essere occasione di intrattenimento serale, per questo al centro dell’area espositiva sarà allestito un palco spettacoli dove ogni sera saranno in programma esibizioni delle palestre locali, e dove si alterneranno anche scuole di ballo, gare di cucina, uno spettacolo condotto dai DJ di Radio Stop, mentre lo spettacolo finale sarà un concerto di musica contemporanea e jazz dell’Orchestra  Filarmonica Mascagni di Venturina Terme diretta dal maestro Andrea Lupi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.5.2014. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 21 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it