DANILO SAVARI M5S: UN PIOMBINESE CANDIDATO ALLE ELEZIONI EUROPEE

Foto Danilo SavariPiombino (LI) – Il Movimento 5 Stelle presenta Danilo Savari, piombinese candidato alle elezioni europee. Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

«Il MoVimento 5 Stelle Piombino ‒ scrivono i pentastellati ‒ è orgoglioso di presentare Danilo Savari, un piombinese candidato alle elezioni europee per il MoVimento 5 Stelle, nella circoscrizione Centro. Per conoscerlo in breve: Danilo è nato a Grosseto, ma è cresciuto dall’età di 8 anni a Piombino, trascorrendo nella nostra città tutto il periodo scolastico.

Dopo il raggiungimento del diploma all’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Einaudi”, ha seguito la sua curiosità e passione per le realtà diverse dall’Italia ed ha vissuto da subito un breve periodo in Germania, iscrivendosi successivamente al corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università degli Studi di Genova. Una volta laureato, ha proseguito i suoi studi in Spagna, a Madrid, vincendo una borsa di studio dell’Istituto spagnolo di Commercio Estero e grazie alla quale ha frequentato e concluso un Master in Gestione ed Internazionalizzazione d’Azienda. Una volta terminato il Master, nel 2008 si trasferisce ad Helsinki, in Finlandia, dove ha lavorato per un anno nell’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna, in qualità di Analista di Mercato aggiunto.

Nell’ottobre 2009 è ritornato a Madrid, dove lavora da ormai più di 4 anni in una multinazionale svedese dedicata alla consulenza logistica ed alla concezione e fabbricazione di imballaggi industriali, come responsabile dei mercati dell’Africa e del Medio Oriente. Grazie agli studi fatti ‒ continua il M5S ‒, agli anni passati all’estero e ad una grande passione personale, parla lo spagnolo come seconda madre lingua e fluentemente l’inglese ed il francese. Le differenze (e similitudini) culturali, organizzative, di stili di vita e di forme di lavoro (tanto nel settore pubblico come privato) lo hanno arricchito come persona e come professionista.

Ecco la sua dichiarazione d’intenti: “Anni di corruzione, inciuci, della legge del più furbo, della difesa degli interessi economico-finanziari, di una classe politica inetta (o meglio profondamente abile nella cura e nella difesa dei propri interessi), l’osservare quasi impotenti il declino dell’Italia e dell’Italia nel mondo, tutto ciò ha creato in noi una profonda rabbia e necessità di cambiamento. Ma chi fa parte oggi del M5S è riuscito a veicolare questa rabbia in 5 punti comuni, proposte reali e condivise, ed in una idea di base ancora più grande e rivoluzionaria: la democrazia partecipata, l’interesse dei cittadini non solo quando sono chiamati alle urne ma anche e soprattutto quando non lo sono, quando è il momento di proporre, di discutere, di decidere.

Questa è la rivoluzione del MoVimento. Dopo essere entrati nel Parlamento italiano, abbiamo ora l’opportunità di far sentire la nostra voce ed i nostri “Sette punti per l’Europa” nel Parlamento Europeo, e di contribuire con la nostra passione, trasparenza, con le nostre idee, a riformare un sistema che si è allontanato dalle sue origini, trasformandosi in mera associazione economico-finanziaria nelle mani di pochi. L’Italia si trova davanti alla possibilità di continuare ad essere protagonista di un evento rivoluzionario; il M5S è cresciuto, dove ha avuto la possibilità di intervenire è riuscito a dimostrare che l’alternativa c’è, e sarebbe un sogno poter seguire questa crescita e portarla a livello europeo. Un sogno realizzabile ‒ conclude Savari ‒, di cui sono orgoglioso di fare parte”».

MoVimento 5 Stelle Piombino

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.5.2014. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 0 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it