1DM VOLLEY: TERZULTIMA PRIMA DELLA PAUSA PASQUALE

Ricca CreatiniPiombino (LI) – La pallavolo maschile continua a faticare nel campionato di prima divisione e conferma la terzultima posizione in classifica con 12 punti, a 24 distanze dalla capolista Dream Volley Pisa.

Sabato 12 aprile il Volley Piombino affronta il Sintecnica Volley Cecina in trasferta, perdendo tutti e tre i set per 25-22. Ricca ChiarantiniI padroni di casa commettono errori, gli ospiti ne accumulano di più: la difesa piombinese funziona, ma non si può dire altrettanto del muro e di molti attacchi.

L’ultima recente vittoria risale a martedì 8 aprile, quando i piombinesi sfidano in casa, recuperando la decima giornata, l’Asd Donoratico Volley, vincendo per 3-0. La partita risulta eccellente Mozzinoper i nerorossi, che interrompono la serie di sconfitte protrattasi dalla quarta giornata.

Il primo e il secondo set si concludono 25-15 e 25-12, accompagnati dagli attacchi inarrestabili di Bertini e Chiarantini e dalla battute insidiose di Benassi. I piombinesi riescono ad esprimere il loro gioco al meglio: Cacciottolo, alzatore, segna dei punti inaspettati, Giannotti dimostra di essersi ripreso al meglio dopo l’infortunio alla Massi Giannotticaviglia, il giovane Santi dell’under 18 si integra bene al gruppo.

Il terzo set risulta più difficoltoso per i padroni di casa: a una serie di distrazioni piombinesi si somma la voglia di rivalsa del Donoratico, che riesce ad arrivare 24 pari. I punti decisivi sono però segnati da Piombino, che chiude 27-25.

ChiarantiniDopo la pausa pasquale si susseguono due appuntamenti casalinghi presso il Palazzetto dello Sport in via Ferrer: sabato 26 aprile alle 21 contro il Vv.f. C. Tomei e lunedì 28 aprile alle 21 contro il Dream Volley.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.4.2014. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 5 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it